28 Aprile 2014
Seduta 219ª
- Leggi europee 2013 (ddl, discussione generale)
- Mozioni sulle nomine in società partecipate (discussione generale)
- Disciplina degli stupefacenti e tossicodipendenze (conversione dl, rinvio in Commissione a breve, il Governo pone la fiducia)
Indice della seduta
Trascrizione automatica
IndiceLa seduta (219ª) è aperta alle ore 11,00
Presidenza del vice presidente Luigi Di Maio
Leggi europee 2013 (ddl, discussione generale)
Discussione dei disegni di legge: Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea - Legge di delegazione europea 2013 - secondo semestre (1836-A); Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea - Legge europea 2013-bis (1864-A)
Discussione congiunta sulle linee generali- (il rappresentante del Governo si riserva di intervenire in sede di replica)
Replica del Governo- (i relatori rinunciano alla replica)
La seduta è sospesa alle ore 13,45- La seduta riprende alle ore 15,00
Mozioni sulle nomine in società partecipate (discussione generale)
Discussione sulle linee generali della mozione Vallascas ed altri n. 1-00343 in materia di nomine di competenza del Governo nelle società a partecipazione pubblica
Discussione sulle linee generali- (il rappresentante del Governo si riserva di intervenire successivamente)
La seduta è sospesa alle ore 15,50- La seduta riprende alle ore 17,05
Disciplina degli stupefacenti e tossicodipendenze (conversione dl, rinvio in Commissione a breve, il Governo pone la fiducia)
Seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 20 marzo 2014, n. 36, recante disposizioni urgenti in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, nonché di impiego di medicinali meno onerosi da parte del Servizio sanitario nazionale (2215-A)- 0:00:29 17:04 Pierpaolo Vargiu (SCPI), presidente della XII Commissione, sull'ordine dei lavori (propone un rinvio a breve del provvedimento nelle Commissioni)
La seduta è sospesa alle ore 17,15- La seduta riprende alle ore 17,55
- Presidenza del presidente Roberto Giachetti
- 0:01:15 17:53 Pierpaolo Vargiu (SCPI), presidente della XII Commissione, sull'ordine dei lavori (propone un'ulteriore breve sospensione)
La seduta è sospesa alle ore 17,56- La seduta riprende alle ore 18,19
La seduta è sospesa alle ore 18,20- La seduta riprende alle ore 18,35
Seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 20 marzo 2014, n. 36, recante disposizioni urgenti in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, nonché di impiego di medicinali meno onerosi da parte del Servizio sanitario nazionale (2215-A/R)
Esame dell'articolo unico- 0:01:05 18:38 Maria Elena Boschi, ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento
- (il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti, subemendamenti né articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge di conversione, nel nuovo testo approvato dalle Commissioni)
La seduta è sospesa alle ore 18,40- La seduta riprende alle ore 19,25
Sull'ordine dei lavori e per la risposta a strumenti del sindacato ispettivo
La seduta è tolta alle ore 19,35