21 NOV 2014
governo

Articolo 9 della Costituzione. Cittadinanza attiva per superare la crisi attraverso la cultura e il patrimonio storico e artistico

Player
Manifestazione di apertura del Progetto e della 3ª Edizione del Concorso Nazionale promosso in collaborazione del Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Domenica de Il Sole 24 Ore.

Convegno "Articolo 9 della Costituzione. Cittadinanza attiva per superare la crisi attraverso la cultura e il patrimonio storico e artistico", registrato a Roma venerdì 21 novembre 2014 alle ore 10:00.

L'evento è stato organizzato da Fondazione Benetton Studi Ricerche e Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e
Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.

Sono intervenuti: Paolo Corbucci (funzionario), Pietro Grasso (presidente del Senato della Repubblica, Partito Democratico), Anna Maria Buzzi (funzionario), Marco Tamaro (direttore della Fondazione Benetton Studi Ricerche), Gustavo Zagrebelsky (presidente emerito della Corte Costituzionale), Emanuele Lasco (studente), Vincenzo Mirra (studente).

Tra gli argomenti discussi: Arte, Beni Culturali, Cittadinanza, Concorsi, Costituente, Costituzione, Crisi, Cultura, Docenti, Economia, Istruzione, Italia, Ministeri, Patrimonio, Scuola, Societa', Storia, Studenti.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 2 ore e 28 minuti.

leggi tutto

riduci