14 NOV 2023
rubriche

Radio Carcere: L'Appello per aumentare le telefonate per i detenuti e le intenzioni del Governo. La Sentenza della Cedu "Riela contro Italia" - "In carcere, è violato l’art. 3 della Convenzione anche quando c’è un ritardo nelle cure". Sardegna: erano attesi 7 nuovi direttori penitenziari, ma ne arriveranno solo 5. Perché? Gli ultimi due suicidi avvenuti nelle carceri di Verona e di La Spezia

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:02 Durata: 1 ora 1 min
A cura di Riccardo Arena e Francesca Rosini
Player
Puntata di "Radio Carcere: L'Appello per aumentare le telefonate per i detenuti e le intenzioni del Governo. La Sentenza della Cedu "Riela contro Italia" - "In carcere, è violato l’art. 3 della Convenzione anche quando c’è un ritardo nelle cure". Sardegna: erano attesi 7 nuovi direttori penitenziari, ma ne arriveranno solo 5. Perché? Gli ultimi due suicidi avvenuti nelle carceri di Verona e di La Spezia" di martedì 14 novembre 2023 condotta da Riccardo Arena con gli interventi di Maria Grazia Caligaris (presidente dell'Associazione "Socialismo Diritti Riforme" di Cagliari), Pina Di Credico (avvocato), Gennarino De Fazio (segretario nazionale della UIL Polizia penitenziaria), Ornella Favero (Direttrice responsabile di "Ristretti Orizzonti"), Rita Bernardini (presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Carcere, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Giustizia, Governo, La Spezia, Legge, Malattia, Medici, Meloni, Ministeri, Nordio, Penale, Petizione, Procedura, Ristretti Orizzonti, Salute, Sardegna, Sisto, Suicidio, Verona.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 1 ora e 1 minuto.

leggi tutto

riduci

  • Ornella Favero

    Direttrice responsabile di "Ristretti Orizzonti"

    Pina Di Credico

    avvocato

    Gennarino De Fazio

    segretario nazionale della UIL Polizia penitenziaria

    Maria Grazia Caligaris

    presidente dell'Associazione "Socialismo Diritti Riforme" di Cagliari

    Rita Bernardini

    presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem

    21:02 Durata: 1 ora 1 min