18 MAR 2024
stampa

Giornata mondiale del riciclo

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:00 Durata: 52 min 53 sec
A cura di Silvio Farina e Diego Galli
Player
Nel giorno in cui si celebra il riciclo dei rifiuti, il convegno fa il punto sul settore in Italia con alcuni dei principali operatori a confronto con i legislatori.

Un filiera importante che nel settore degli imballaggi ha raggiunto un numero di aziende di circa ottocento mila, oltre sei milioni di dipendenti, un fatturato di circa due mila miliardi di euro, con un tasso di riciclo di oltre il 70%.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Giornata mondiale del riciclo" che si è tenuta a Roma lunedì 18 marzo 2024 alle ore 11:00.

Con Gianni Todini (direttore di Askanews), Andrea
De Priamo (senatore, Fratelli d'Italia), Francesco Sicilia (direttore generale Unirima (Unione Nazionale Imprese Recupero Riciclo Maceri)), Lella Miccolis (presidente del Consorzio Italiano Compostatori), Giovanni Di Scipio (capo Ufficio legislativo del Minstero dell'Ambiente e della sicurezza energetica), Silvia Fregolent (senatrice, Italia Viva).

Tra gli argomenti discussi: Ambiente, Economia, Imballaggi, Impresa, Industria, Investimenti, Occupazione, Parlamento, Rifiuti, Sostenibilita'.

La registrazione video della conferenza stampa dura 52 minuti.

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci