3 Aprile 2024
Audizioni di rappresentanti dell'Ente di ricerca scientifica ed alta formazione (ERSAF), della Federazione logopedisti italiani (FLI), di Save the children, della Fondazione per la Sussidiarietà e, intervenuti in videoconferenza, del Centro di iniziativa democratica degli insegnanti (CIDI), del Movimento di cooperazione educativa (MCE), dell'Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola (ANP), dell'Associazione nazionale dirigenti scolastici (ANDIS), della Rete nazionale scuola senza zaino, dell'Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione (INVALSI) e dell'Istituto nazionale di documentazione innovazione e ricerca educativa (INDIRE) sul disegno di legge n. 845 (competenze non cognitive)
Indice della seduta
Trascrizione automatica
- Presidenza della vicepresidente Giulia Cosenza
- 0:01:02 10:45 Giulia Cosenza (FDI), Vice Presidente della 7ª Commissione Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e Sport del Senato della Repubblica
- 0:08:19 11:19 Lucia Presilla, consigliere dell'Associazione Nazionale Dirigenti Pubblici e Alte Professionalità della Scuola
- 0:07:25 11:49 Giorgia D'Errico, direttrice Public Affairs & Institutional Relations di Save the Children Italia, intervento senza microfono
- 0:07:03 11:56 Valentino Pusceddu, dirigente scolastico e rappresentante della Rete Senza Zaino per la Sardegna
- 0:10:34 12:03 Angelo Maraschilello, formatore dell'INVALSI, INVALSI (Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione)
- 0:07:54 12:15 Cristina Grieco, presidente del Consiglio di Amministrazione dell'INDIRE, INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa)
- 0:00:25 12:23 Giulia Cosenza (FDI), vicepresidente della 7ª Commissione Cultura del Senato della Repubblica