08 AGO 2026
rubriche

Il Bandolo - Speciale. Immigrazione e demografia: oltre il caso Ceuta, quali politiche e quale integrazione

RUBRICA | di Valeria Manieri - Radio - 20:00 Durata: 41 min 30 sec
A cura di Silvio Farina e Delfina Steri
Player
Intervengono: Giorgio Arfaras, economista, Fondazione Cerm e Centro Einaudi, Giuseppe Russo, economista e Direttore del Centro Einaudi e Francesca Bettio, economista, già Professoressa all'Università di Siena, Fondazione Brodolini, cofondatrice di InGenere.

Conduce Valeria Manieri, Radio Radicale.

Puntata di "Il Bandolo - Speciale. Immigrazione e demografia: oltre il caso Ceuta, quali politiche e quale integrazione" di sabato 8 agosto 2026 condotta da Valeria Manieri con gli interventi di Francesca Bettio (emerita di Economia del Lavoro all'Università di Siena, membro della Fondazione
Brodolini), Giuseppe Russo (direttore del Centro di Ricerca e Documentazione Luigi Einaudi), Giorgio Arfaras (economista del Centro Einaudi e della Fondazione CERM).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Africa, Albania, Cpr, Danimarca, Demografia, Economia, Emergenza, Est, Germania, Governo, Immigrazione, Integrazione, Lavoro, Lettera, Marocco, Medio Oriente, Meloni, Merz, Polemiche, Sanchez, Spagna, Sviluppo, Unione Europea.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 41 minuti.

La rubrica e' disponibile anche in versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Giorgio Arfaras

    economista del Centro Einaudi e della Fondazione CERM

    Giuseppe Russo

    direttore del Centro di Ricerca e Documentazione Luigi Einaudi

    Francesca Bettio

    emerita di Economia del Lavoro all'Università di Siena, membro della Fondazione Brodolini

    20:00 Durata: 41 min 30 sec