15 OTT 2005

Catallassi. Benedetto della Vedova intervista Antonio Marzano

[NON DEFINITO] | di Benedetto Della Vedova - 00:00 Durata: 43 min 28 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Roma, 15 ottobre 2005Ospite di Catallassi è il nuovo presidente del Cnel, Antonio Marzano.

Già professore ordinario di politica economica e finanziaria presso la facoltà di scienze politiche dell'Università di Roma, professore di economia politica presso la Luiss, preside della facoltà di economia e commercio dell'Università abruzzese, direttore dell'Istituto di studi economici, finanziari e statistici della facoltà di scienze politiche dell'Università di Roma, nonché ordinario di storia e politica monetaria della medesima facoltà, Marzano è stato presidente della Cofiri S.p.A.,
consigliere del Cnel in qualità di esperto, membro del Comitato per le privatizzazioni e della Commissione di garanzia dell'informazione statistica.

Designato ministro dei trasporti nel governo Dini, ha declinato l’incarico.

Eletto parlamentare nel 1996 nelle liste proporzionali di Forza Italia, è stato vicepresidente vicario del gruppo parlamentare di Forza Italia alla Camera, presidente della Commissione bicamerale per la riforma del bilancio dello Stato e responsabile economico di Forza Italia.

E’ stato rieletto alla Camera per Forza Italia nelle elezioni politiche del 2001 ed è stato ministro delle attività produttive nel governo Berlusconi II. .

leggi tutto

riduci