07 NOV 2007
dibattiti

Cina: la conoscenza è un fattore di successo

DIBATTITO | - Roma - 18:44 Durata: 1 ora 17 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
Presentazione del libro curato da Alberto Forchielli e Romeo Orlandi, di Osservatorio Asia (Editore: Il Mulino), nato nel 2004 da un rapporto di collaborazione tra esponenti del mondo imprenditoriale e accademico per analizzare con continuità i rapporti economici tra l’Italia e l’Asia Orientale.

Evento promosso da AREL, agenzia di ricerche e legislazione, costituita da parlamentari, studiosi, dirigenti e imprenditori.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Cina: la conoscenza è un fattore di successo", registrato a Roma mercoledì 7 novembre 2007 alle ore 18:44.

Dibattito
organizzato da Agenzia di Ricerche e Legislazione.

Sono intervenuti: Francesco Merloni (presidente della Fondazione Aristide Merloni), Emma Bonino (ministro per le Politiche Europee e per il Commercio con l'Estero, La Rosa nel Pugno laici socialisti liberali radicali), Gerardo Pelosi (giornalista), Paolo Guerrieri (docente di Economia Internazionale all'Università La Sapienza di Roma), Romeo Orlandi (presidente comitato scientifico Osservatorio Asia), Arturo Artom (presidente di Netsystem).

Tra gli argomenti discussi: Asia, Cina, Economia, Esteri, Globalizzazione, Impresa, Industria, Libro, Mercato, Sviluppo, Wto.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 17 minuti.

leggi tutto

riduci