02 FEB 2008
dibattiti

Le misure di prevenzione patrimoniali. Problemi attuali e prospettive di riforma

Player
(Palermo, 1/2 febbraio).

Convegno "Le misure di prevenzione patrimoniali. Problemi attuali e prospettive di riforma", registrato a Palermo sabato 2 febbraio 2008 alle ore 09:40.

L'evento è stato organizzato da Centro Studi Giuridici e Sociali Cesare Terranova e Istituto Superiore Internazionale di Scienze Criminali e Università degli Studi di Palermo.

Sono intervenuti: Annamaria Palma (magistrato, consigliere giuridico del Ministero dell'Interno), Antonino Amadore (giornalista de "Il Sole 24 ore"), Pietro Grasso (procuratore capo della Repubblica presso la Direzione Nazionale Antimafia),
Francesco Messineo (procuratore generale della Repubblica di Palermo), Francesco Forgione (deputato, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia), Ettore Artioli (vicepresidente di Confindustria con delega per il Mezzogiorno), Piero Grasso (procuratore della Repubblica presso la Direzione Nazionale Antimafia).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cosa Nostra, Criminalita', Economia, Giustizia, Impresa, Mafia, Patrimonio, Prevenzione, Riforme, Sequestro, Sicilia.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 45 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci