13 MAG 2008
dibattiti

Finanza mondiale: che cosa insegna la crisi. Uscire dalla crisi senza sacrificare la libertà dei mercati finanziari: il ruolo delle regole e della trasparenza

DIBATTITO | - Milano - 09:07 Durata: 2 ore 42 min
A cura di SI e Delfina Steri
Player
Nell'ambito di "Globalizzazione addio?" Forum internazionale di "Economia e Società Aperta" promosso dall’Università Bocconi e dal Corriere della Sera come riflessione sui cambiamenti economici e sociali necessari per rilanciare la crescita e lo sviluppo salvaguardando il benessere degli individui e l’equità (Milano, 12-14 maggio 2008).

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Finanza mondiale: che cosa insegna la crisi. Uscire dalla crisi senza sacrificare la libertà dei mercati finanziari: il ruolo delle regole e della trasparenza", registrato a Milano martedì 13 maggio 2008
alle ore 09:07.

Dibattito organizzato da Corriere della Sera e Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Sono intervenuti: Alessandra Galloni (giornalista del Wall Street Journal), Franco Bruni (direttore scientifico dell'ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale)), Jörgen Holmquist (membro della Commissione europea), Lorenzo Savorelli (direttore della Ricerca e Sviluppo di Generali Assicurazioni), Shyam Sunder (professore di teoria di contabilità e finanza alla Yale University), Prem Sikka (professore di contabilità e finanza all’Università di Essex (Uk)), Mauro Bini (ordinario di Finanza Aziendale all’Università Bocconi).

Tra gli argomenti discussi: Borsa, Commercio, Crisi, Diritto, Economia, Esteri, Finanza, Globalizzazione, Industria, Mercato, Politica, Usa.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 42 minuti.

leggi tutto

riduci