04 MAG 2016
dibattiti

L'interprete di Auschwitz. Arminio Wachsberger un testimone d'eccezione della deportazione degli ebrei di Roma - presentazione del libro di Gabriele Rigano (Ed. Guerini e Associati)

DIBATTITO | - Roma - 20:54 Durata: 1 ora 13 min
A cura di Alessio Grazioli e Pantheon
Player
Presentazione del libro di Gabriele Rigano (Ed.

Guerini e Associati).

Registrazione video del dibattito dal titolo "L'interprete di Auschwitz. Arminio Wachsberger un testimone d'eccezione della deportazione degli ebrei di Roma - presentazione del libro di Gabriele Rigano (Ed. Guerini e Associati)", registrato a Roma mercoledì 4 maggio 2016 alle ore 20:54.

Dibattito organizzato da Benè Berith e Comunità Ebraica di Roma e Fondazione Museo della Shoah.

Sono intervenuti: Mario Venezia (presidente della Fondazione Museo della Shoah), Ruth Dureghello (presidente della Comunità Ebraica di Roma),
Ruben Della Rocca (vice presidente di Benè Berith), Andrea Riccardi (presidente della Società Dante Alighieri), Marina Beer (storica), Riccardo Di Segni (rabbino capo della Comunità Ebraica di Roma), Gabriele Rigano (ricercatore presso l'Università per Stranieri di Perugia).

Tra gli argomenti discussi: Antisemitismo, Campi Di Concentramento, Cattolicesimo, Cristianesimo, Cultura, Ebraismo, Ebrei, Germania, Guerra, Letteratura, Levi, Libro, Lingua, Nazismo, Olocausto, Religione, Roma, Storia.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 13 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci