24 LUG 2018
rubriche

Radio Carcere: La sentenza della Corte Costituzionale sui benefici per le donne detenute madri. Le affermazioni del Presidente della Camera Roberto Fico sulla necessità di investire nella rieducazione. La sospensione nel carcere di Padova del servizio di posta elettronica "Mai dire Mail". La donna detenuta che è rimasta incinta nel carcere Sollicciano di Firenze e il diritto alla sessualità.

RUBRICA | di Riccardo Arena - 21:02 Durata: 59 min 25 sec
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: La sentenza della Corte Costituzionale sui benefici per le donne detenute madri. Le affermazioni del Presidente della Camera Roberto Fico sulla necessità di investire nella rieducazione. La sospensione nel carcere di Padova del servizio di posta elettronica "Mai dire Mail". La donna detenuta che è rimasta incinta nel carcere Sollicciano di Firenze e il diritto alla sessualità." di martedì 24 luglio 2018 condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Riccardo De Vito (Magistrato di Sorveglianza presso il Tribunale di Sassari e Presidente di Magistratura Democratica), Eleuterio Grieco (Segretario regionale della UIL Penitenziari per la Toscana), Annamaria Alborghetti (Responsabile della Commmissione carceri della Camera Penale di Padova), Rita Bernardini (coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito).

Tra gli argomenti discussi: Bonafede, Carcere, Corte Costituzionale, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Donna, Fico, Firenze, Giustizia, Infanzia, Legge, Maternita', Ministeri, Padova, Penale, Procedura, Sentenza, Sessualita', Sollicciano.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 59 minuti.

La rubrica e' disponibile anche in versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Riccardo De Vito

    Magistrato di Sorveglianza presso il Tribunale di Sassari e Presidente di Magistratura Democratica

    Eleuterio Grieco

    Segretario regionale della UIL Penitenziari per la Toscana

    Annamaria Alborghetti

    Responsabile della Commmissione carceri della Camera Penale di Padova

    Rita Bernardini

    coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito

    Nel corso della puntata vengono trasmesse le dichiarazioni del Presidente della Camera Roberto Fico e di Massimo Lensi dell'Associazione Andrea Tamburi di Firenze
    21:02 Durata: 59 min 25 sec