25 MAR 2019
dibattiti

Presentazione del libro di Sofia Ventura "I leader e le loro storie. Narrazione, comunicazione politica e crisi della democrazia" (il Mulino)

DIBATTITO | - Roma - 18:15 Durata: 1 ora 24 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Nelle parabole di molti leader politici si può cogliere il ruolo cruciale che gioca la narrazione nei sistemi politici.

I leader e le loro storie (Il Mulino) di Sofia Ventura illustra i meccanismi che rendono efficace lo storytelling per creare emozioni, identificazione e coinvolgimento.

Dialogano con l'autrice Alessandro Campi, Gianni Cuperlo e Alessandra Sardoni.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Sofia Ventura "I leader e le loro storie. Narrazione, comunicazione politica e crisi della democrazia" (il Mulino)", registrato a Roma lunedì 25 marzo 2019
alle ore 18:15.

Dibattito organizzato da Il Mulino.

Sono intervenuti: Sofia Ventura (ordinario di Scienza Politica all'Università Alma Mater Studiorum di Bologna), Alessandro Campi (docente di Storia delle dottrine politiche all'Università degli Studi di Perugia), Gianni Cuperlo (membro della Direzione Nazionale, Partito Democratico), Alessandra Sardoni (giornalista de La7).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Comunicazione, Democrazia, Governo, Internet, Istituzioni, Libro, Mass Media, Mitterrand, Obama, Partiti, Politica, Reagan, Renzi, Societa', Storia, Televisione, Trump.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 24 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci