10 OTT 2023
rubriche

Radio Carcere: Giustizia, l'eccessiva durata dei processi e il rischio di perdere il Pnrr. (Ma la politica parla di altro). Carceri, il sovraffollamento con quasi 59 mila detenuti stipati negli istituti penitenziari (un anno fa erano più di 3 mila in meno). Perché il Governo non interviene prima che sia tropo tardi?

RUBRICA | di Riccardo Arena - RADIO - 21:00 Durata: 55 min 16 sec
A cura di Riccardo Arena
Player
Puntata di "Radio Carcere: Giustizia, l'eccessiva durata dei processi e il rischio di perdere il Pnrr. (Ma la politica parla di altro). Carceri, il sovraffollamento con quasi 59 mila detenuti stipati negli istituti penitenziari (un anno fa erano più di 3 mila in meno). Perché il Governo non interviene prima che sia tropo tardi?" di martedì 10 ottobre 2023 , condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Stefano Pesci (procuratore Aggiunto presso il Tribunale di Roma), Rita Bernardini (presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem), Stefano Anastasia (portavoce della Conferenza dei Garanti territoriali delle persone private della libertà), Alessio Scandurra (coordinatore nazionale dell'Osservatorio Nazionale di Antigone sulle Condizioni di Detenzione), Fabio Lattanzi (avvocato penalista del Foro di Roma).

Tra gli argomenti discussi: Amministrazione, Amnistia, Carcere, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Europa, Finanziamenti, Giustizia, Governo, Legge, Meloni, Ministeri, Nordio, Penale, Pnrr, Politica, Prescrizione, Procedura, Unione Europea.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 55 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Alessio Scandurra

    coordinatore nazionale dell'Osservatorio Nazionale di Antigone sulle Condizioni di Detenzione

    Stefano Anastasia

    portavoce della Conferenza dei Garanti territoriali delle persone private della libertà

    Rita Bernardini

    presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem

    Stefano Pesci

    procuratore Aggiunto presso il Tribunale di Roma

    Fabio Lattanzi

    avvocato penalista del Foro di Roma

    21:00 Durata: 55 min 16 sec