14 FEB 2024
dibattiti

Presentazione del libro di Romano Benini con Vincenzo Scotti "Sorvegliata speciale. Le reti di condizionamento della Prima Repubblica" (Rubbettino)

DIBATTITO | - Roma - 13:00 Durata: 1 ora 5 min
A cura di Silvio Farina e Delfina Steri
Player
Evento promosso su iniziativa del Senatore Enrico Borghi.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Romano Benini con Vincenzo Scotti "Sorvegliata speciale. Le reti di condizionamento della Prima Repubblica" (Rubbettino)", registrato a Roma mercoledì 14 febbraio 2024 alle ore 13:00.

Sono intervenuti: Romano Benini (docente di Sociologia del lavoro e di Italian fashion industries alla Sapienza Università di Roma), Enrico Borghi (senatore, Italia Viva-Il Centro-Renew Europe), Michele Di Sivo (direttore dell'Archivio di Stato di Roma), Mario Caligiuri (professore
ordinario di Pedagogia della comunicazione all'Università della Calabria), Vincenzo Scotti (già ministro e parlamentare).

Tra gli argomenti discussi: Borsellino, De Gaulle, Democrazia, Falcone, Italia, Libro, Magistratura, Mattei, Montanelli, Moro, Partiti, Penale, Portella Della Ginestra, Rapimenti, Repubblica, Societa', Stato, Storia, Stragi.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 5 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci