12 SET 2024
stampa

Gaza e Cisgiordania: Convenzione sul genocidio, giustizia internazionale e ruolo della società civile palestinese

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 16:00 Durata: 1 ora 17 min
A cura di Valentina Pietrosanti e Francesca Rosini
Player
La conferenza stampa è organizzata in collaborazione con l'Intergruppo parlamentare per la Pace tra Palestina e Israele.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Gaza e Cisgiordania: Convenzione sul genocidio, giustizia internazionale e ruolo della società civile palestinese" che si è tenuta a Roma giovedì 12 settembre 2024 alle 16:00.

Con Luisa Morgantini (presidente di Assopace Palestina), Raji Sourani (direttore e fondatore del Palestinian Center for Human Rights di Gaza), Triestino Mariniello (professore ordinario di diritto penale internazionale presso la Liverpool John
Moores University), Francesca Albanese (relatrice speciale delle Nazioni Unite per i diritti umani nei territori palestinesi occupati), Stefania Ascari (deputato, MoVimento 5 Stelle), Laura Boldrini (deputata, Partito Democratico), Nicola Fratoianni (deputato e segretario nazionale di Sinistra Italiana, Alleanza Verdi e Sinistra).

La conferenza stampa è stata organizzata da Amnesty International e Arci e Assopace Palestina e Cooperazione e Solidarietà Internazionale.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Corte Penale Internazionale, Diritti Umani, Diritto Internazionale, Esteri, Gaza, Genocidio, Guerra, Hamas, Israele, Italia, Medio Oriente, Palestinesi, Violenza.

Questa conferenza stampa ha una durata di 1 ora e 17 minuti.

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci