1 Luglio 2025
Seduta 502ª
- Interpellanze e interrogazioni
- Differimento del termine in materia di responsabilità erariale (conversione dl, esame articoli, votazione finale)
- Ulteriori misure urgenti per eventi alluvionali in Emilia-Romagna, Toscana e Marche e per il bradisismo nei Campi Flegrei (conversione dl, discussione generale)
Indice della seduta
Trascrizione automatica
IndiceLa seduta (502ª) è aperta alle ore 11,00
Presidenza del vice presidente Fabio Rampelli
Interpellanze e interrogazioni
Svolgimento di un'interpellanza e di interrogazioni
(Elementi in merito alla tragica vicenda che ha visto protagonista un detenuto del carcere di Bollate in permesso per lavoro esterno e iniziative di competenza, anche normative, in ordine alla concessione dei benefici penitenziari - n. 2-02048)
(Iniziative di competenza in relazione alle politiche del personale di Poste italiane, con particolare riferimento al fenomeno del precariato e alle condizioni di lavoro e di sicurezza - nn. 2-00638, 3-02050, 3-02051 e 3-02052)
La seduta è sospesa alle ore 11,55- La seduta riprende alle ore 14,05
- Presidenza del vice presidente Giorgio Mulè
Sull'ordine dei lavori
Differimento del termine in materia di responsabilità erariale (conversione dl, esame articoli, votazione finale)
Seguito della discussione del disegno di legge: S. 1485 - Conversione in legge del decreto-legge 12 maggio 2025, n. 68, recante differimento del termine di cui all'articolo 21, comma 2, del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 settembre 2020, n. 120, in materia di responsabilità erariale (Approvato dal Senato) (2461)
Esame dell'articolo unico- (il rappresentante del Governo, Andrea Delmastro Delle Vedove, sottosegretario per la giustizia, esprime parere conforme a quello del relatore)
Dichiarazioni di voto finale
Votazione finale- (la Camera approva)
Sull'ordine dei lavori
Ulteriori misure urgenti per eventi alluvionali in Emilia-Romagna, Toscana e Marche e per il bradisismo nei Campi Flegrei (conversione dl, discussione generale)
Discussione del disegno di legge: S. 1479 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 7 maggio 2025, n. 65, recante ulteriori disposizioni urgenti per affrontare gli straordinari eventi alluvionali verificatisi nei territori di Emilia-Romagna, Toscana e Marche e gli effetti del fenomeno bradisismico nell'area dei Campi Flegrei, nonché disposizioni di carattere finanziario in materia di protezione civile (Approvato dal Senato) (2482)
Discussione sulle linee generali- (il rappresentante del Governo si riserva di intervenire in sede di replica)
Replica del Governo- (il relatore rinuncia alla replica)
Sull'ordine dei lavori
La seduta è tolta alle ore 17,15

