7 Ottobre 2025
Seduta 350ª
- Commemorazione delle vittime dell'attacco terroristico in Israele del 7 ottobre 2023
- Alunni con alto potenziale cognitivo (ddl, discussione generale, esame articoli, votazione finale)
Indice della seduta
Trascrizione automatica
IndiceLa seduta (350ª) è aperta alle ore 16,35
Presidenza del presidente Ignazio La Russa
Commemorazione delle vittime dell'attacco terroristico in Israele del 7 ottobre 2023
Sulla ricorrenza del secondo anniversario dell'attacco terroristico in Israele del 7 ottobre 2023- (il Senato osserva un minuto di silenzio)
Alunni con alto potenziale cognitivo (ddl, discussione generale, esame articoli, votazione finale)
Discussione del disegno di legge: (180-1041) Disposizioni in favore degli alunni e degli studenti ad alto potenziale cognitivo e delega al Governo per il riconoscimento dei medesimi; testo risultante dall'unificazione dei disegni di legge: (180) Zanettin ed altri - Disposizioni per il riconoscimento degli alunni con alto potenziale cognitivo, l'adozione di piani didattici personalizzati e la formazione del personale scolastico; (1041) Marti - Istituzione di un piano sperimentale per favorire l'inserimento e il successo scolastico degli alunni con alto potenziale cognitivo e per la formazione specifica dei docenti- Presidenza del vice presidente Maria Domenica Castellone
Discussione generale
Replica del relatore- (il rappresentante del Governo rinuncia ad intervenire)
Esame degli articoli- (il Senato osserva un minuto di silenzio)
- (il rappresentante del Governo, Paola Frassinettii, sottosegretario per l'istruzione e il merito, esprime parere conforme a quello del relatore)
Esame dell'articolo 1- 0:03:36 17:43 Esame, votazione dell'emendamento 1.1
intervengono: Cecilia D'Elia (PD-IDP), Bruno Marton (M5S) - 0:05:42 17:46 Esame, votazione dell'emendamento 1.2
intervengono: Simona Flavia Malpezzi (PD-IDP), Bruno Marton (M5S)
Esame dell'articolo 2
Esame dell'articolo 3
Esame dell'articolo 4
Esame dell'articolo 5
Esame dell'articolo 6
Esame dell'articolo 7
Esame dell'articolo 8
Dichiarazioni di voto finale- Presidenza del vice presidente Licia Ronzulli
Votazione finale- (il Senato approva)
Sull'ordine dei lavori
La seduta è tolta alle ore 19,19

