Riascolta i programmi di Giovedì 11 Dicembre 2025

ORARIOTRASMISSIONE/RUBRICAFILE
07.00 "Open polis" di M.Lembo
07.10 iannuzzi diretta
07.10 Speciale Spazio Transnazionale mattina, di F.De Leo con G.Gramaglia in collegamento + altri
07.30 "Postsovietika" di Pagliarulo con A.Zafesova
07.36 iannuzzi diretta
07.36 Stampa e Regime di Carlo Romeo
09.02 Notiziario De Fortuna-Iannuzzi: collegamento con Testa, poi con Carretta da Bruxelles; sintesi interviste a Scurria, Vannacci, Misiani, Lollobrigida, Urso, Pecoraro Scanio, Fratoianni
09.31 Annuncio inizio programmi in convenzione
09.32 Diretta dalla Camera dei Deputati
11.23 Annuncio fine programmi in convenzione
11.24 de fortuna diretta
11.32 Annuncio inizio programmi in convenzione
11.32 Diretta dalla Camera dei Deputati
11.34 Annuncio fine programmi in convenzione
11.34 de fortuna diretta
11.36 intervista de fortuna a m.adani
11.49 de fortuna diretta
11.55 Annuncio inizio programmi in convenzione
11.55 Diretta dalla Camera dei Deputati
14.05 Annuncio fine programmi in convenzione
14.06 Notiziario di Punzi: Palazzolo intervista Andrea De Maria su social e controllo; Palazzolo intervista Ettore Rosato, Maurizio Lupi ed Arnaldo Muti su Conte, Trump e su guerra russo-ucraina. La nuda verità con Massimo Barra di Maria Antonietta Farina Coscioni
14.34 Cerimonia dello scaldino con lo scambio di auguri tra il Presidente del Senato Ignazio La Russa e la Stampa Parlamentare. Sala Koch del Senato della Repubblica
15.43 Punzi in diretta
15.43 Annuncio inizio programmi in convenzione
15.44 Differita del Senato della Repubblica seduta 9 dicembre pomeriggio seguito disegno di legge: 1518) Revisione delle modalità di accesso, valutazione e reclutamento del personale ricercatore e docente universitario (Collegato alla manovra di finanza pubblica)
17.10 Punzi in diretta
17.11 Differita del Senato della Repubblica seduta 10 dicembre mattina Discussione del disegno di legge: (1706) Conversione in legge del decreto-legge 31 ottobre 2025, n. 159, recante misure urgenti per la tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro e in materia di protezione civile
18.48 Annuncio fine programmi in convenzione
18.48 Punzi in diretta
18.49 Billau intervista Angela Furlan sul caso della minore non accompagnata
19.15 Punzi in studio
19.16 Commissione parlamentare di inchiesta sul rischio idrogeologico e sismico del territorio italiano, sull'attuazione delle norme di prevenzione e sicurezza e sugli interventi di emergenza e di ricostruzione a seguito degli eventi calamitosi verificatisi dall'anno 2019. Roma, 9 Dicembre 2025. Audizione del Professor Giulio Boccaletti, Direttore scientifico del Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC)
20.09 De Angelis in studio
20.10 Lo Stato del Diritto a cura di Irene Testa
20.29 Notiziario a cura di Andrea De Angelis: servizio di Lanfranco Palazzolo sulla manovra e gli emendamenti del Governo con le interviste a Stefano Patuanelli e Raffaella Paita; intervista di Lanfraco Palazzolo a Massimo Garavaglia sul tetto di 10 mila euro al contante e l'oro di Bankitalia; punto stampa del ministro Nordio a margine di Atreju di oggi.
21.01 Speciale Radio Carcere a cura di Riccardo Arena
21.45 Speciale Giustizia a cura di Lorena D'Urso sul convegno sulla riforma costituzionale della separazione delle carriere del 27 novembre scorso
23.01 De Angelis in studio
23.02 America sociale con Giovanna Pajetta a cura di Ada Pagliarulo
23.29 Eco Agenda di TeleAmbiente per Radio Radicale
23.45 Intervista di Lanfranco Palazzolo a Maria Cecilia Guerra sulla legge di bilancio e le questioni aperte
00.00 Lettura delle prime pagine a cura di Andrea De Angelis
00.17 Programma Notte
00.24 Dalla Festa di Atreju, Roma 9 dicembre: presentazione del libro 'll Verminaio', di Brunella Bolloli e Rita Cavallaro. Introduzione di Saverio Congedo (membro della Commissione parlamentare Antimafia, FDI). Modera Marco Scotti (direttore responsabile di Affaritaliani.it). Le utrici ne discutono con Sebastiano Ardita (magistrato)
01.07 Dalla Festa di Atreju, 9 dicembre, dibattito 'Pasolini e Mishima, poeti fuori dagli schemi'. Modera la giornalista Annalisa Chirico. Interventi del Ministro della Cultura Alessandro Giuli, della Ministra per la Famiglia e le Pari Opportunità Eugenia Roccella, del Presidente della Commissione Cultura della Camera Federico Mollicone e degli scrittori Camillo Langone e Davide Rondoni
02.03 Presentazione del libro “I colori della libertà” di Alessandro Cecchi Paone, Roma 9 dicembre. Introduzione di Isabella De Monte (deputata di Forza Italia). Ne discute con l'autore Francesca Pascale, attivista per i diritti civili. Modera Alessandro Bertoldi, Direttore Esecutivo dell’Istituto Milton Friedman
02.39 Convegno "Pasolini e l'Italia - Cinquant'anni dopo", Roma 19 novembre. L'evento è stato organizzato da Camera dei Deputati. Sono intervenuti: Lorenzo Fontana (presidente della Camera dei deputati, Lega - Salvini Premier), Filippo La Porta (saggista e critico letterario), Giacomo Marramao (professore emerito di Filosofia politica e Filosofia teoretica all'Università degli Studi Roma Tre), Goffredo Bettini (membro fondatore del Partito Democratico)
03.34 Presentazione del libro “Non diamoci del tu” di Giuseppe Benedetto (presidente della Fondazione Einaudi). Intervengono: Pierluigi Battista (Giornalista e scrittore), Maurizio Belpietro (Direttore de La Verità e Panorama), Andrea Cangini (Direttore generale della Fondazione Luigi Einaudi), Nicolò Zanon (Professore ordinario di diritto costituzionale all'Università degli Studi di Milano). Modera: Felice Manti (caporedattore centrale de Il Giornale)
04.31 Convegno "Giorgio Napolitano visto da vicino", Roma 10 dicembre. L'evento è stato organizzato dall'Università Lumsa. Sono intervenuti: Elisa Anzaldo (vicedirettrice TG1 RAI), Francesco Bonini (rettore della LUMSA di Roma), Gaetano Quagliariello (presidente della Fondazione Magna Carta), Alessandro Acciavatti (professore di storia delle istituzioni politiche all'Università di Roma Lumsa), Maria Elena Boschi (deputata, presidente del Gruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati), Antonio Zanardi Landi (ambasciatore), Rolando Mosca Moschini (già consigliere militare del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano), Giulio Napolitano (ordinario di Diritto Amministrativo all'Università degli Studi Roma Tre)
06.23 Intervista a Pierantonio Zanettin sulle perizie dei Ris sulla morte di David Rossi. A cura di Lanfranco Palazzolo
06.33 Lettura delle prime pagine a cura di Andrea De Angelis
06.48 Rassegna stampa Internazionale, a cura di David Carretta