30 NOV 2006
governo

Seconda edizione della "Giornata dell'Asia e del Pacifico"

CONVEGNO | - Roma - 10:30 Durata: 54 min 5 sec
A cura di Enrica Izzo e Pantheon
Player
L'iniziativa, che prevede la partecipazione di rappresentanti politici e diplomatici, è concepita come evento annuale celebrativo dei rapporti fra l'Italia e i Paesi del Continente asiatico ed è volta a riaffermare l'attenzione ed il rilancio della politica estera italiana nella Regione Asia-Pacifico.

Convegno "Seconda edizione della "Giornata dell'Asia e del Pacifico"", registrato a Roma giovedì 30 novembre 2006 alle 10:30.

L'evento è stato organizzato da Ministero degli Affari Esteri.

Sono intervenuti: Massimo D'Alema (vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari
Esteri, Democratici di Sinistra), Lamberto Dini (senatore, presidente della Commissione Affari Esteri del Senato, La Margherita Democrazia è Libertà), Umberto Ranieri (deputato, presidente della Commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati, Democratici di Sinistra), Philippe Lhuillier (decano degli Ambasciatori asiatici), Giorgio Napolitano (presidente della Repubblica).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Afghanistan, Asia, Cina, Commercio, Cooperazione, Corea Del Sud, Democrazia, Diritti Civili, Economia, Esteri, Europa, Giappone, Globalizzazione, India, Integralismo, Investimenti, Italia, Mediterraneo, Nato, New York, Pacifico, Politica, Prodi, Religione, Sicurezza, Stragi, Sviluppo, Tecnologia, Terrorismo Internazionale.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 54 minuti.

leggi tutto

riduci