27 GIU 2005
governo

Gli Ogm sono davvero pericolosi? - Presentazione del libro di Francesco Sala edito da Laterza

DIBATTITO | - MILANO - 18:51 Durata: 1 ora 43 min
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione audio del dibattito dal titolo "Gli Ogm sono davvero pericolosi? - Presentazione del libro di Francesco Sala edito da Laterza", registrato a Milano lunedì 27 giugno 2005 alle ore 18:51.

Dibattito organizzato da Edizioni Laterza e Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e Museo civico di Storia naturale di Milano.

Sono intervenuti: Alessandro Cecchi Paone (giornalista e conduttore televisivo), Leonardo Vingiani (Direttore generale di Assobiotec), Francesco Nucara (Viceministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, Pri), Enrico Banfi (Direttore del Museo Civico
di Storia Naturale), Umberto Veronesi (Direttore Scientifico dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano), Tullio Regge (Docente di Teoria quantistica della materia presso il Politecnico di Torino), Edoardo Boncinelli (Docente di Biologia e Genetica all'Università Vita Salute San Raffaele di Milano), Francesco Sala (Docente di Botanica generale e Biotecnologie delle piante presso l'Università degli Studi di Milano), Giorgio La Malfa (Ministro per le Politiche Comunitarie, Pri), Renato Angelo Ricci (Professore emerito di Fisica presso l'Università di Padova, presidente Associazione Galileo 2001), Max Loda (Dottorando presso l'Università Statale di Milano).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Agricoltura, Agroalimentare, Alimentazione, Alimenti, Biologia, Controlli, Europa, Genetica, Informazione, Libro, Ministeri, Ogm, Polemiche, Qualita', Ricerca, Salute, Scienza, Tecnologia, Unione Europea.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 43 minuti.

leggi tutto

riduci