12 GEN 2016
rubriche

Spazio Transnazionale

RUBRICA | di Francesco De Leo - RADIO - 19:30 Durata: 58 min 14 sec
A cura di Fabio Arena
Player
Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla degli sviluppi di quanto accaduto a Colonia, in Germania, durante la notte di Capodanno, dove moltissime donne hanno denunciato di essere state molestate e violentate.

Nel corso della puntata, aperta con l’ennesima strage in Turchia, approfondimento sulla Spagna dopo le elezioni - dove la nascita di un governo indipendentista catalano a Barcellona sposta la luce dei riflettori su Madrid, dove si è ancora alla ricerca di un governo per il Paese - e sul
Messico, dove le autorità messicane hanno formalmente avviato le procedure di estradizione negli Stati Uniti nei confronti del boss della droga Joaquin "El Chapo" Guzman, due giorni dopo al sua cattura.

La seconda parte della trasmissione è dedicata alle prospettive del Continente africano nel nuovo anno appena cominciato.

Intervengono: Alfredo Mantica (Già Sottosegretario agli Affari Esteri), Cynthia Rodrigues (Giornalista e saggista messicana), Danilo Taino (Corrispondente per il Corriere della Sera da Berlino), Yasemin Taskin (Corrispondente dalla Turchia per la rivista Limes), Prof.

Leonida Tedoldi (Insegna Storia delle istituzioni politiche e Storia delle istituzioni internazionali all’Università di Verona), Pietro Veronese (Analista e scrittore).

Conduce Francesco De Leo.

leggi tutto

riduci

  • Alfredo Mantica

    già sottosegretario al ministero degli Affari Esteri

    Cynthia Rodrigues

    giornalista e saggista messicana

    Danilo Taino

    corrispondente per il Corriere della Sera da Berlino

    Yasemin Taskin

    corrispondente dalla Turchia per la rivista Limes

    Leonida Tedoldi

    docente di Storia delle istituzioni politiche e internazionali, Università di Verona

    Pietro Veronese

    giornalista

    19:30 Durata: 58 min 14 sec