07 FEB 2019
stampa

Conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di "Viaggio in Italia: la Corte costituzionale nelle scuole"

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:35 Durata: 1 ora 1 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
Ll Presidente della Corte Costituzionale, Giorgio Lattanzi, e il Ministro dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, firmano la Carta d'intenti che darà il via alla seconda edizione di "Viaggio in Italia: la Corte costituzionale nelle scuole", per il periodo febbraio 2019-giugno 2020.

Il progetto, promosso dalla Corte Costituzionale, prevede un ciclo di incontri tra i giudici costituzionali e gli alunni che frequentano gli Istituti scolastici italiani.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di
"Viaggio in Italia: la Corte costituzionale nelle scuole"" che si è tenuta a Roma giovedì 7 febbraio 2019 alle ore 11:35.

Con Donatella Stasio (responsabile della Comunicazione della Corte Costituzionale), Giorgio Lattanzi (presidente della Corte Costituzionale della Repubblica Italiana), Marco Bussetti (ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), Gianfranco Noferi (vicedirettore di RAI Cultura).

La conferenza stampa è stata organizzata da Corte costituzionale della Repubblica italiana.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Corte Costituzionale, Cultura, Diritto, Docenti, Editoria, Formazione, Giovani, Giustizia, Governo, Informazione, Istruzione, Italia, Ministeri, Scuola, Societa', Studenti.

La registrazione video della conferenza stampa dura 1 ora e 1 minuto.

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci