15 GEN 2020
dibattiti

Presentazione del libro di Emilio Baccarini e Fernanda Francesca Aversa "Naufraghi... in cerca di una stella. Un esperimento di pratica filosofica in carcere" (UniversItalia)

DIBATTITO | - Roma - 18:01 Durata: 1 ora 39 min
A cura di Fabio Arena e Bretema
Player
Il testo è stato realizzato con i detenuti che frequentano il Laboratorio di Pratica filosofica della sezione Alta Sicurezza nella casa circondariale di Rebibbia.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Emilio Baccarini e Fernanda Francesca Aversa "Naufraghi... in cerca di una stella. Un esperimento di pratica filosofica in carcere" (UniversItalia)", registrato a Roma mercoledì 15 gennaio 2020 alle 18:01.

Dibattito organizzato da Moby Dick Biblioteca Hub Culturale.

Sono intervenuti: Gioacchino De Chirico (coordinatore di Moby Dick biblioteca - Hub culturale),
Francesca Tricarico (regista), Stefano Anastasia (garante dei Diritti delle persone private della libertà personale della Regione Lazio), Filippo La Porta (saggista, giornalista e critico letterario), Francesco Falbo, Eligio Resta (ordinario di Filosofia del Diritto presso l'Università di Roma Tre), Giacomo Silvano, Juan Dario Bonetti, Emilio Baccarini (ordinario di Antropologia filosofica presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.), Fernanda Francesca Aversa (consulente filosofico), Rita Bernardini (presidente di Nessuno tocchi Caino).

Tra gli argomenti discussi: Amministrazione, Carcere, Cultura, Diritti Umani, Formazione, Garante Detenuti, Giustizia, Integrazione, Libro, Radio Radicale, Rebibbia, Religione, Societa', Universita'.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 39 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci