14 GIU 2021
dibattiti

Presentazione del libro "Ricostruire il dialogo. La presidenza italiana dell'OSCE nel 2018" a cura di Alessandro Azzoni (ETS)

DIBATTITO | - Roma - 16:00 Durata: 51 min 37 sec
A cura di Andrea Maori
Organizzatori: 
Player
Il volume è un’opera frutto della collaborazione di molteplici autori che hanno lavorato con passione e professionalità ad un comune progetto, affrontando un aspetto particolare dell’esperienza della presidenza italiana dell’Osce nel 2018, a distanza di 24 anni dal 1994, dando in tal modo vita ad un testo particolarissimo per sensibilità e varietà dei temi affrontati.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro "Ricostruire il dialogo. La presidenza italiana dell'OSCE nel 2018" a cura di Alessandro Azzoni (ETS)", registrato a Roma lunedì 14 giugno 2021
alle ore 16:00.

Dibattito organizzato da Senato della Repubblica.

Sono intervenuti: Paola Taverna (vice presidente del Senato della Repubblica, MoVimento 5 Stelle), Alessandro Azzoni (ambasciatore), Ioannis Vralias (rappresentante permanente di Grecia presso l'Unione europea), Igli Hasani (rappresentante permanente dell’Albania presso l’Osce), Anila Bitri (ambasciatore della Repubblica di Albania in Italia), Theodore Passa (ambasciatore della Repubblica Greca in Italia).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Albania, Est, Esteri, Europa, Grecia, Italia, Libro, Mediterraneo, Ministeri, Osce, Sicurezza, Unione Europea.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 51 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci