Ma che ne è stato dei protagonisti di tali eventi, i tossicodipendenti? Partendo dall’esame della letteratura, che rappresenta una peculiare forma di storiografia, il libro si è posto l’obiettivo di ricostruire un punto di vista soggettivo da giustapporre alla neutralità degli avvenimenti narrati.
Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del … libro "Storia culturale degli stupefacenti" di Paolo Nencini (Futura)", registrato a Ferrara martedì 21 febbraio 2023 alle 17:30.
Dibattito organizzato da Fuoriluogo.
Sono intervenuti: Francesca Battista (componente la segreteria Camera del Lavoro di Ferrara, Confederazione Generale Italiana del Lavoro), Denise Amerini (componente della Segreteria nazionale Funzione Pubblica, Confederazione Generale Italiana del Lavoro), Francesca Battista (segreteria Camera del Lavoro di Ferrara, Confederazione Generale Italiana del Lavoro), Paolo Nencini (farmacologo comportamentale, scrittore).
Sono stati discussi i seguenti argomenti: Alcol, Antiproibizionisti, Cgil, Cultura, Droga, Legalizzazione, Letteratura, Libro, Medici, Medicina, Morfina, Proibizionismo, Salute, Societa', Storia, Tossicodipendenti, Usa.
La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 27 minuti.
Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
leggi tutto
riduci


















