17 GIU 2023
dibattiti

Presentazione del libro di Gaia Tortora "Testa alta, e avanti. In cerca di giustizia, storia della mia famiglia" (Mondadori)

DIBATTITO | - Bergamo - 18:05 Durata: 1 ora 20 min
A cura di SI e Delfina Steri
Player
Evento in occasione del quarantesimo anniversario dell'arresto del padre Enzo, ingiustamente accusato di associazione camorristica finalizzata al traffico di droga, salvo infatti poi essere completamente scagionato e vittima di un clamoroso errore giudiziario.

ll Comune di Bergamo ha voluto dedicare proprio a Enzo Tortora il giardino della riqualificata Piazza Dante, nel centro della città e di fronte alla Procura.

L'intitolazione è stata promossa da +Europa Bergamo e Radicali Bergamo.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Gaia Tortora "Testa alta, e avanti.
In cerca di giustizia, storia della mia famiglia" (Mondadori)", registrato a Bergamo sabato 17 giugno 2023 alle 18:05.

Dibattito organizzato da +Europa e Associazione InNova Bergamo e Radicali Italiani.

Sono intervenuti: Niccolò Carretta (consigliere della Regione Lombardia del Gruppo Azione Più Europa), Giorgio Gori (sindaco del Comune di Bergamo), Gaia Tortora (vice direttore del Tg de La7), Filippo Sensi (senatore, Partito Democratico - Italia Democratica e Progressista), Gaia Tortora (giornalista de LA 7), Filippo Sensi (deputato e giornalista), Cristiana Barca (responsabile della Segreteria del Sindaco di Bergamo Giorgio Gori), Giorgio Myallonnier (membro del Consiglio Direttivo di +Europa Bergamo).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: +europa, Bergamo, Commemorazione, Comuni, Errore Giudiziario, Giustizia, Libro, Magistratura, Parchi, Partito Radicale, Radicali Italiani, Riforme, Scandali, Societa', Storia, Televisione, Territorio, Tortora.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 20 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci