06 SET 2024
stampa

Conferenza per fare il punto sugli strumenti di prevenzione e contrasto al bullismo introdotti dalla nuova legge 70/2024

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 14:30 Durata: 51 min 27 sec
A cura di Stefano Chiarelli e Andrea Maori
Organizzatori: 
Player
La legge, recentemente approvata all’unanimità dal Parlamento e in vigore dal mese di giugno, rappresenta un passo significativo nella lotta contro il fenomeno del bullismo nelle scuole italiane.

L’incontro è stata anche un’occasione per commemorare Willy Monteiro Duarte, a quattro anni dalla sua tragica e violenta scomparsa.

L’evento assume un valore simbolico e di riflessione profonda sul problema del bullismo e sulla necessità di strumenti efficaci per prevenirlo e contrastarlo.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Conferenza per fare il punto sugli strumenti di
prevenzione e contrasto al bullismo introdotti dalla nuova legge 70/2024" che si è tenuta a Roma venerdì 6 settembre 2024 alle 14:30.

Con Rosa Colucci (giornalista, direttrice della rivista "Avvocati"), Devis Dori (deputato, Alleanza Verdi e Sinistra), Ernesto Caffo (presidente di Telefono Azzurro ONLUS), Gino Fanelli (presidente di Helpis Onlus), Flavia Restivo (giornalista e attivista), Giunio Panarelli (scrittore).

La conferenza stampa è stata organizzata da Deputato Devis Dori.

Tra gli argomenti discussi: Decessi, Famiglia, Legge, Minori, Monteiro Duarte, Parlamento, Prevenzione, Psicologia, Scuola, Societa', Telefono Azzurro, Violenza.

Questa conferenza stampa ha una durata di 51 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci