28 NOV 2024
dibattiti

Smartphone e minori: i rischi e le prospettive

CONVEGNO | - Roma - 09:30 Durata: 1 ora 58 min
A cura di Carmine Corvino
Organizzatori: 
Player
Apre i lavori il questore della Camera Filippo Scerra, primo firmatario di una pdl sul tema.

Segue un confronto fra pediatri, pedagogisti e psichiatri con Giuseppe Di Mauro, presidente della Società italiana di pediatra preventiva e sociale, Daniele Novara, direttore del Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, e Donatella Fiore, psichiatra supervisore della Società italiana terapia comportamentale cognitiva.

Spazio quindi per un confronto sull’impatto sociale dell’uso e dell’abuso dei dispositivi elettronici da parte dei più piccoli con il professor
Stefano Tomelleri, presidente dell’Associazione italiana sociologia, Claudia Di Pasquale, presidente AGE Associazione italiana genitori, e Lisa Iotti, giornalista di Presa Diretta.

Conclude la vicepresidente della commissione Infanzia Simona Malpezzi (Pd), la componente della commissione Infanzia Lavinia Mennuni (FdI) e il capogruppo M5s in commissione Affari sociali a Montecitorio Andrea Quartini.

Partecipa al dibattito anche il deputato regionale siciliano e pediatra Carlo Gilistro, la cui proposta di legge sul tema è già stata approvata in commissione all’Assemblea regionale siciliana.

leggi tutto

riduci