Salta al contenuto principale
  • come ascoltarci
  • PETIZIONE PER RADIO RADICALE - CHANGE.ORG
  • dossier radio radicale
ora in onda
Home
previous next
Il ddl immigrazione: intervista a Riccardo De Corato
"La sostituzione della madre" (Moretti & Vitali), intervista all'autrice Luana Zanella
La presentazione dell'inventario (1972-2022) della Fondazione Rosselli, intervista a Valdo Spini
Pompei-Ercolano: la rivolta delle guide turistiche, intervista ad Alessandro Caramiello
La nuda verità - Punto di vista con Massimo Barra. Homeless, quando la residenza fittizia discrimina
Glovo commissariata: intervista a Giulia Pastorella
Ddl immigrazione: intervista a Matteo Mauri
Dieci minuti con Cesare Damiano
Legge 22/2025, fragilità e DSA: l'approccio del modello Le Scuole della Felicità
Dazi Canada: la sconfitta di Trump alla Camera, intervista a Piero Fassino
Separazione Carriere: lo spot olimpico del Pd, intervista a Roberto Bagnasco
La Francia chiede le dimissioni di Francesca Albanese: intervista a Sandro Gozi
I 100 dalla morte di Piero Gobetti: intervista a Benedetto Della Vedova
La nascita della Repubblica nei lavori dell'Assemblea Costituente
Donne. Resistenza. Libertà. Dalle Madri costituenti alle donne afghane
Albania italianofona
Sud chiama Nord non farà la componente con FN, intervista a Francesco Gallo
I 100 anni dalla morte di Gobetti: intervista a Franco Corleone
Andrea Barbato. Una storia, un mondo, un Paese
Bangladesh al voto: urne aperte per le prime elezioni dopo la "Rivoluzione del Monsone". Collegamento con Francesco Radicioni
La visita di Netanyahu da Trump, incontro a porte chiuse. Collegamento con Sharon Nizza
Vertice informale dei capi di stato e di governo dell'UE in programma oggi ad Alden-Biesen in Belgio. Collegamento con David Carretta da Bruxelles
Notiziario del mattino
Stampa e regime
Postsovietika
Spazio Transnazionale
OpenPolis: numeri alla mano. Intervista a Luca Dal Poggetto
Rassegna stampa estera
Asiatica - Elezioni in Giappone e Thailandia. Boom dei conservatori. Super maggioranza di Sanae Takaichi a Tokyo e ampio margine per Anutin Charnvirakul a Bangkok. Quali prospettive?
Speciale Giustizia
Caso Albanese: la lega chiede le dimissioni. Intervista a Paolo Formentini
Israele: la Francia chiede le dimissioni di Francesca Albanese. Intervista a Stefano Maullu
Presentazione libro "Crisi dello Stato - nazione e populismi europei" di Camille Chenaux
Presentazione del libro "Il Bullo. Come Donald Trump ha distrutto l'occidente" di Antonio Caprarica (Piemme, 2026)
Presentazione del libro: "Il traditore. La vera storia dei due dittatori e di un patto costruito sull'inganno" di Angelo Polimei Bottai
Referendum sulla separazione delle carriere. Intervista a Gianni Berrino
War Room Business
Presentazione del libro di Laura Pennacchi "Nonostante Hobbes - Lavoro, antropologia, democrazia"
War Room - Spopola la Thatcher giapponese
Referendum Giustizia, le ragioni del no. Intervista al professor Gian Luigi Gatta
Proiezione del documentario “We Will Dance Again” di Yariv Mozer
Separazione delle Carriere: chi scende in campo? Intervista a Bobo Craxi
Le feste della luce nelle tradizioni abramitiche e dharmiche
La maratona oratoria per il "Sì". Intervista a Giandomenico Caiazza
Decreto Ucraina: ecco perché votiamo la fiducia. Intervista a Rossano Sasso
  • palinsesto
  • riascolta
  • archivio
  • rubriche
  • dirette
  • agenda

La programmazione di Giovedì 12 Febbraio 2026 Palinsesto

  • 06:00 Passaggio a sud-est
  • 06:30 Prime pagine a cura di Federico Punzi
  • 06:45 Rassegna stampa Internazionale a cura di David Carretta
  • 07:00 Openpolis numeri alla mano, a cura di Michele Lembo
  • 07:10 Spazio Transnazionale, a cura di Francesco De Leo
  • 07:30 Postsovietika a cura di Ada Pagliarulo e Anna Zafesova
  • 07:35 Stampa e regime a cura di Fabrizio Ravoni
  • 09:00 Notiziario
  • 09:30 Camera Seguito della discussione della proposta di legge: Amich ed altri: Istituzione della Giornata nazionale in memoria di 446 italiani internati e deportati dal Regno Unito per causa di guerra, periti nel naufragio del piroscafo britannico Arandora Star, silurato da un'unità della Marina tedesca nell'Oceano Atlantico il 2 luglio 1940 (1895-A). Seguito della discussione del disegno di legge: Norme per la regolazione dei rapporti tra lo Stato e la Diocesi ortodossa romena d'Italia, in attuazione dell'articolo 8, terzo comma, della Costituzione (2396). Seguito della discussione della proposta di legge: Comaroli ed altri: Disposizioni in materia di insequestrabilità delle opere d'arte prestate da Stati esteri o da enti o istituzioni culturali straniere, durante la permanenza in Italia per l'esposizione al pubblico (182-A).
  • 11:49 Senato diretta differita seduta mattina: interrogazioni.
  • 12:33 Europa e riunione informale in Belgio. Sonia Martina con il senatore di Azione Marco Lombardo
  • 13:00 Camera commemorazione dell'onorevole Ileana Argentin
  • 13:30 100 anni dalla morte di Gobetti. Lanfranco Palazzolo e Benedetto della Vedova +europa e Franco Corleone
  • 13:48 10 minuti con Cesare Damiano a cura di Antonello De Fortuna
  • 14:00 Notiziario
  • 15:00 Senato Question Time
  • 16:00 Senato seduta 11 febbraio pomeriggio Discussione del disegno di legge: (1785) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 27 dicembre 2025, n. 196, recante disposizioni urgenti per le consultazioni elettorali e referendarie dell'anno 2026 (Approvato dalla Camera dei deputati)
  • 17:37 Referendum sulla separazione delle carriere: interviste ad esponenti del si e del no a cura di Lorena D'Urso, Lanfranco Palazzolo e Sonia Martina: Senatore Fdi Gianni Berrino, Professor Gian Luigi Gatta, Bobo Craxi.
  • 18:20 Maratona oratoria delle Camere Penali per il si al referendum sulla separazione delle carriere dal 3 all'8 marzo. Lanfranco Palazzolo con il presidente dell'Unione delle Camere Penali Francesco Petrelli e l'avvocato Gian Domenico Caiazza presidente del Comitato Si separa.
  • 18:40 Intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Trento all'inauguraziuone dell'anno accademico all'Università di Trento
  • 18:50
  • 19:45 Intervento di Hafiza Mahdyar attivista afgana al 43 esimo Congresso del Partito Radicale Non violento Transnazionale e transpartito 'Libertà per tutti e ovunque' Roma 7 febbraio 2026.
  • 20:00 Lo stato del diritto a cura di Irene Testa
  • 20:30 Notiziario

Riascolta i programmi Giovedì 12 Febbraio 2026 Riascolta

  • 07.11 Spazio Transnazionale a cura di Francesco De Leo con Giampiero Gramaglia e Maurizio Molinari
  • 07.29 Martina in studio
  • 07.29 Postsovietika con Anna Zafesova a cura di Ada Pagliarulo
  • 07.35 Martina in studio
  • 07.35 Stampa e regime a cura di Fabrizio Ravoni
  • 08.58 Notiziario a cura di Sonia Martina e Antonello De Fortuna: collegamento con David Carretta da Bruxelles sul vertice informale dei capi di stato e di governo dell'UE di oggi; collegamento con Sharon Nizza sull'incontro di ieri del presidente americano Trump con il presidente israeliano Netanyahu; collegamento con Francesco Radicioni sulle elezioni di oggi in Bangladesh; ; sintesi dell'intervista di Lanfranco Palazzolo a Stefano Maullu su Francesca Albanese; sintesi dell'intervista di Lorena D'Urso a Natalia Ceccarelli sui magistrati che si sono dissociati dalla posizione maggioritaria dell'ANM sulla riforma del ministro Nordio; sintesi delle interviste di Lanfranco Palazzolo a Rossano Sasso, Igor Iezzi sulla fiducia ottenuta sul decreto Ucraina ieri alla Camera
  • 09.36 Annuncio inizio programmi in convenzione
  • 09.36 Seduta della Camera in diretta - Seguito della discussione della proposta di legge: Amich ed altri: Istituzione della Giornata nazionale in memoria di 446 italiani internati e deportati dal Regno Unito per causa di guerra, periti nel naufragio del piroscafo britannico Arandora Star, silurato da un'unità della Marina tedesca nell'Oceano Atlantico il 2 luglio 1940 (1895-A). Seguito della discussione del disegno di legge: Norme per la regolazione dei rapporti tra lo Stato e la Diocesi ortodossa romena d'Italia, in attuazione dell'articolo 8, terzo comma, della Costituzione (2396). Seguito della discussione della proposta di legge: Comaroli ed altri: Disposizioni in materia di insequestrabilità delle opere d'arte prestate da Stati esteri o da enti o istituzioni culturali straniere, durante la permanenza in Italia per l'esposizione al pubblico (182-A)
  • 11.47 Martina in studio
  • 11.49 Seduta del Senato di questa mattina - Interrogazioni
  • 12.34 Martina in studio
  • 12.34 Annuncio fine programmi in convenzione
  • 12.34 Martina in studio
  • 12.35 Intervista di Sonia Martina a Marco Lombardo su Europa
  • 12.55 Sonia Martina e Antonello De Fortuna in studio
  • 13.04 Annuncio inizio programmi in convenzione
  • 13.05 Seduta della Camera in diretta - Commemorazione dell'onorevole Ileana Argentin
  • 13.39 De Fortuna in diretta
  • 13.39 Annuncio fine programmi in convenzione
  • 13.39 De Fortuna in diretta
  • 13.40 Palazzolo intervista Benedetto Della Vedova e Franco Corleone su 100 anni della morte di Gobetti
  • 13.57 Punzi in diretta
  • 13.58 Dieci minuti con Cesare Damiano di De Fortuna
  • 14.09 Notiziario di Billau e Punzi. Dichiarazioni della presidente Giorgia Meloni al vertice informale al castello di Alden-Biesen in Belgio; su vertice informale Palazzolo intervista Alberto Bagnai;

Nella sezione Archivio

  • Tutti gli eventi
  • Videoparlamento
  • Istituzioni
  • Dibattiti
  • Manifestazioni
  • Processi

Archivio della democrazia

  • 483071 Audiovideo
  • 281014 Oratori
  • 16133 Sedute del Parlamento
  • 27887 Udienze di processi
  • 125842 Interviste
  • 22713 Convegni

Accadeva un anno fa: 12 Febbraio 2025vedi tutti >

audio

Rubrica

Stampa e regime

video

Commissione

Commissione Cultura, Scienza ed Istruzione della Camera dei deputati

video

Commissione

Commissione Attività produttive, commercio e turismo della Camera dei Deputati

Le ultime rubriche Tutte le rubriche >

12 Feb

Stampa e regime

12 Feb

La nuda verità

12 Feb

Albania italianofona

12 Feb

Notiziario del mattino

Canali

  • Radio Radicale
  • Diretta Senato
  • Diretta Camera
  • Radio Radicale TV

Diretta Radio

12 Feb
audio

NOTIZIARIO DI BILLAU E PUNZI. DICHIARAZIONI DELLA PRESIDENTE GIORGIA MELONI AL VERTICE INFORMALE AL CASTELLO DI ALDEN-BIESEN IN BELGIO; SU VERTICE INFORMALE PALAZZOLO INTERVISTA ALBERTO BAGNAI;

14:09

Special liveElenco completo

12 Feb
audio

Rapporto ASviS "Obiettivi globali, soluzioni locali"

10:30

23 Feb
video
LE ragioni di un SI

18:00

31 Mar
video
Processo d'appello Graviano Filippone

09:30

Nelle prossime ore Consulta l'agenda politica di oggi

video

9:34 - CAMERA

Seduta 614ª (XIX legislatura)

video

10:00 - SENATO

Seduta 391ª (XIX legislatura)

video

8:30 - Camera dei Deputati

Commissione Politiche Ue della Camera

video

8:30 - Parlamento

Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite...

video

8:30 - Senato della Repubblica

3ª Affari esteri e difesa e 10ª Affari sociali, sanità, lavoro...

video

8:30 - Parlamento

Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti...

video

8:30 - Parlamento

Commissione parlamentare per la semplificazione

video

8:30 - Parlamento

Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su...

video

8:45 - Camera dei Deputati

Comitato permanente sulla politica estera per l’Artico, istituito...

Ricerca avanzata
  • Tutti
  • Istituzioni
  • Dibattiti
  • Rubriche
  • Interviste
  • Manifestazioni
  • Processi
  • Partiti

2 interventi di Aníbal Cavaco Silva

  1. video
    13.06.2009

    Incontro stampa al termine del Vertice Informale multilaterale dei Capi di Stato "Uniti per l'Europa"

    12:49

    Durata: 0:02:09

  2. video
    13.06.2009

    Incontro stampa al termine del Vertice Informale multilaterale dei Capi di Stato "Uniti per l'Europa"

    12:27

    Durata: 0:04:42

  • Tutti
  • Istituzioni
  • Dibattiti
  • Rubriche
  • Interviste
  • Manifestazioni
  • Processi
  • Partiti
Radio Radicale - conoscere per deliberare
TORNA SU

Chi siamo

  • Dossier Radio Radicale
  • Questo sito
  • L'Archivio
  • Redazione
  • La musica da Requiem
  • Infrastruttura informatica
  • Contattaci
  • Dati societari
  • Whistleblowing
  • FAQ

Radio

  • Palinsesto
  • Riascolta
  • Dirette
  • Rubriche
  • Interviste
  • Statistiche audio/video

Archivio

  • Videoparlamento
  • Istituzioni
  • Dibattiti
  • Manifestazioni
  • Radicali

Salvo dove diversamente specificato i file pubblicati su questo sito
sono rilasciati con licenza Creative Commons: Attribuzione BY-NC-SA 4.0

  • Informativa privacy
  • Cookie policy
  • Credits