06:45
Sintesi della Conversazione settimanale con Maurizio Turco
07:00
Rassegna stampa di geopolitica a cura di Lorenzo Rendi
07:10
Spazio Transnazionale edizione speciale sul Venezuela a cura di Francesco De Leo
07:30
Aggiornamento notizie
07:35
Stampa e regime a cura di Carlo Romeo
09:00
Notiziario
09:55
Replica di Stampa e regime
11:20
Capire per conoscere, rubrica di economia con il professor Mario Baldassarri a cura di Roberta Jannuzzi
11:40
Economia è lavoro a cura di Roberta Jannuzzi con il professor Tiziano Treu
12:00
Intervista a Patrizio Bianchi a cura di Roberta Jannuzzi
12:15
Il mondo a pezzi a cura di Roberta Jannuzzi con il professor Paolo Guerrieri
12:30
Commissione Politiche dell’Unione europea della Camera dei deputati 17 Dicembre 2025 Ai fini della verifica della conformità al principio di sussidiarietà, della proposta di regolamento del Consiglio che modifica il regolamento (UE) n. 904/2010 per quanto riguarda l'accesso della Procura europea (EPPO) e dell'Ufficio europeo per la lotta antifrode (OLAF) alle informazioni sull'imposta sul valore aggiunto a livello dell'Unione: - Andrea Venegoni, procuratore europeo - Vincenzo Carbone, direttore dell’Agenzia delle Entrate
13:00
Notiziario antiproibizionista a cura di Roberto Spagnoli
14:00
Notiziario
15:00
Camera Comunicazioni del Presidente
15:15
Perché votiamo Sì - Comitato sì al referendum sulla giustizia. L'evento è stato organizzato da Centro Iniziative Sociali. Sono intervenuti: Domenico Gramazio (direttore di Realtà Nuova), Claudio Velardi (direttore de "Il Riformista"), Marco Perissa (deputato, Presidente FdI Roma Capitale, Fratelli d'Italia), Fabio Federico (avvocato, coordinatore del Comitato per il Sì "Pannella - Sciascia - Tortora"), Paolo Capone (segretario generale dell'Unione Generale del Lavoro), Marco Rizzo (presidente onorario di Democrazia Sovrana Popolare), Lorenzo Cesa (deputato e segretario dell'UDC), Luigi Vitali (rappresentante Associazione Libertà e Democrazia), Michele Nardi (ex magistrato), Angelo Valeriani (segretario provinciale di Roma della Lega), Giovanni Quarzo (consigliere di Roma Capitale e capogruppo di Fratelli d'Italia), Giuseppe Valentino (presidente della Fondazione Alleanza Nazionale).
17:18
Riforma della giustizia: presentazione della Campagna referendaria del Comitato per il No di Milano. Milano 11 dicembre 2025. Sono intervenuti: Luca Milani (giudice delle indagini preliminari presso il Tribunale di Milano), Giulia Merlo (giornalista di Domani), Mitja Gialuz (professore ordinario di Diritto processuale penale all'Università degli Studi di Genova), Giuseppe Iannaccone (avvocato del Foro di Milano), Guglielmo Leo (magistrato, presidente del Comitato per il NO Milano).
19:16
Presentazione del libro di Alaa Faraj "Perché ero ragazzo" (Sellerio) Catania 16 dicembre 2025. Dibattito organizzato da Comunità di Sant'Egidio e Libera - Associazioni nomi e numeri contro le mafie e Università degli Studi di Catania. Sono intervenuti: Corrado Fortuna (attore), Emiliano Abramo (presidente della Comunità di Sant'Egidio di Catania), Enrico Foti (magnifico rettore dell'Università di Catania), Luigi Ciotti (sacerdote, Presidente di Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), Daria Bignardi (giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice), Felice Lima (sostituto procuratore generale presso il Tribunale di Messina), Alberto Andronico (professore ordinario di Filosofia del Diritto all'Università degli Studi di Catania), Alessandra Sciurba (professoressa associata di Filosofia del Diritto all'Università degli Studi di Palermo), Alaa Faraj (scrittore).
20:30
Notiziario
21:00
Speciale giustizia a cura di Lorena D'Urso
23:00
La non violenza e Danilo Dolci. Michele Lembo e la professoressa Mirella Serri
23:16
Il rogo della discoteca in Svizzera a Crans-Montana. Toni Ricciardi Pd e Lanfranco Palazzolo
19.15
Presentazione del libro di Alaa Faraj "Perché ero ragazzo" (Sellerio) Catania, 16 dicembre 2025. Dibattito organizzato da Comunità di Sant'Egidio e Libera - Associazioni nomi e numeri contro le mafie e Università degli Studi di Catania. Sono intervenuti: Corrado Fortuna (attore), Emiliano Abramo (presidente della Comunità di Sant'Egidio di Catania), Enrico Foti (magnifico rettore dell'Università di Catania), Luigi Ciotti (sacerdote, Presidente di Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), Daria Bignardi (giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice), Felice Lima (sostituto procuratore generale presso il Tribunale di Messina), Alberto Andronico (professore ordinario di Filosofia del Diritto all'Università degli Studi di Catania), Alessandra Sciurba (professoressa associata di Filosofia del Diritto all'Università degli Studi di Palermo), Alaa Faraj (scrittore)
Processo d'appello a Rita Bernardini, Paolo Vigevano, Mimmo Pinto e Benedetto Della Vedova per cessione di sostanze stupefacenti (27-8-95, Roma, Porta Portese)(presso la 2ª Sezione della Corte di Appello del Tribunale di Roma)
1 contenuti audio/video
Processo d'appello a Rita Bernardini, Paolo Vigevano, Mimmo Pinto e Benedetto Della Vedova per cessione di sostanze stupefacenti (27-8-95, Roma, Porta Portese)(presso la 2ª Sezione della Corte di Appello del Tribunale di Roma)