01 DIC 2003

"Lessico dell'economia" (E' in crisi il c.d. patto di stabilità tra i paesi che aderiscono all'Unione Europea. Ovvero l'accordo, i cui punti fondamentali sono stati fissati prima nell'abito del Consiglio Europeo di Dublino, nel dicembre 1996, e successivamente in quello di Amsterdam nel giugno 1997, in base al quale i paesi della Ue si impegnano a contenere i deficit fiscali entro la soglia del 3% del Prodotto interno lordo anche in periodi di recessione)

EDITORIALE | - RADIO - 00:00 Durata: 0 sec
Scheda a cura di Riccardo Arena

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

"Lessico dell'economia" (E' in crisi il c.d.

patto di stabilità tra i paesi che aderiscono all'Unione Europea.

Ovvero l'accordo, i cui punti fondamentali sono stati fissati prima nell'abito del Consiglio Europeo di Dublino, nel dicembre 1996, e successivamente in quello di Amsterdam nel giugno 1997, in base al quale i paesi della Ue si impegnano a contenere i deficit fiscali entro la soglia del 3% del Prodotto interno lordo anche in periodi di recessione).

Registrazione audio di ""Lessico dell'economia" (E' in crisi il c.d. patto di stabilità tra i paesi che aderiscono all'Unione Europea.
Ovvero l'accordo, i cui punti fondamentali sono stati fissati prima nell'abito del Consiglio Europeo di Dublino, nel dicembre 1996, e successivamente in quello di Amsterdam nel giugno 1997, in base al quale i paesi della Ue si impegnano a contenere i deficit fiscali entro la soglia del 3% del Prodotto interno lordo anche in periodi di recessione)", registrato lunedì 1 dicembre 2003 alle 00:00.

Sono intervenuti: Fiorella Kostoris Padoa Schioppa (professore).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amministrazione, Bilancio, Commissione Ue, Crisi, Deficit, Economia, Europa, Finanza Pubblica, Fisco, Germania, Produzione, Sanzioni, Stato, Tasse, Ue.

La registrazione audio ha una durata di 9 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Fiorella Kostoris Padoa Schioppa

    professore

    Professore ordinario di Economia all'Università La Sapienza di Roma e già Presidente dell'ISAE
    0:00 Durata: 9 min