20 MAG 2005
intervista

Ottenute le prime linee di cellule staminali embrionali "su misura", prelevate da embrioni clonati a partire da cellule adulte prelevate da 11 pazienti colpiti da diabete giovanile, lesioni del midollo spinale e immunodeficienza. La ricerca condotta dall'università sudcoreana di Seul in collaborazione con quella statunitense di Pittsburgh, è stata pubblicata on line su Science-express

INTERVISTA | di Lanfranco Palazzolo - RADIO - 00:00 Durata: 0 sec
Scheda a cura di Valentina Pietrosanti

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

"Ottenute le prime linee di cellule staminali embrionali "su misura", prelevate da embrioni clonati a partire da cellule adulte prelevate da 11 pazienti colpiti da diabete giovanile, lesioni del midollo spinale e immunodeficienza. La ricerca condotta dall'università sudcoreana di Seul in collaborazione con quella statunitense di Pittsburgh, è stata pubblicata on line su Science-express" realizzata da Lanfranco Palazzolo con Giulio Cossu (professore).

L'intervista è stata registrata venerdì 20 maggio 2005 alle 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Bioetica,
Cellule Staminali, Clonazione, Corea Del Sud, Embrione, Etica, Fecondazione Assistita, Genetica, Italia, Legge, Malattia, Medicina, Obiezione Di Coscienza, Ricerca, Scienza.

La registrazione audio ha una durata di 8 minuti.

leggi tutto

riduci