29 GEN 2004

Notiziario del 29 gennaio 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 22 min 57 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di giovedì 29 gennaio 2004In studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario del 29 gennaio 2004" di giovedì 29 gennaio 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 22 minuti.
  • Rita Bernardini

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Parliamo della legge sulla droga e delle iniziative antiproibizioniste dei radicali</strong>, perché oggi c'è un ulteriore appuntamento nelle aule giudiziarie. Oggi infatti dovrebbe arrivare la sentenza per il processo in cui sono imputati Marco Pannella insieme ad altri nove esponenti radicali: Rita Bernardini, Anna Autorino, Alessandro Caforio, Mauro Zanella, Cristiana Pugliese, Sergio Stanzani, Clotilde Buonassisi, Maria Veronica Orofino e Pier Giuseppe Camici. I fatti risalgono all'autunno del 1997. si tratta di manifestazioni di disobbedienza civile messe in atto a Roma, in tre diversi luoghi: Piazza Navona, Largo Goldoni e Largo dei Lombardi. Per questa vicenda, in primi grado, Pannella è stato condannato ad una pena pecuniaria e il tribunale ha riconosciuto l'alto valore morale e sociale della iniziativa dei radicali. Sentiamo Rita Bernardini, tesoriere di radicali italiani, in diretta.
    0:00 Durata: 6 min 5 sec
  • Alberta De Simone (DS-U) (intervista realizzata da Cristiana Pugliese)

    <br>La riunione del Comitato Nazionale di Radicali Italiani, che si è tenuta lo scorso fine settimana, ha tra l'altro deciso di dare mandato agli organi dirigenti di predisporre un <strong>progetto referendario su una serie di materie:</strong> dall'economia alle leggi elettorali, dall'economia all'immigrazione alle libertà civili. I radicali hanno ormai definito anche due quesiti referendari sulla ricerca scientifica e la fecondazione assistita. ma su questo tema quale sarà l'atteggiamento dei deputati che si sono opposti alla legge? Cristiana Pugliese ha intervistato la deputata dei DS Alberta De Simone.
    0:06 Durata: 2 min 47 sec
  • Gianpiero Carlo Cantoni (FI) (intervista realizzata da Claudio Landi)

    <br>Continuiamo a parlare della <strong>questione Parmalat</strong>. Oggi infatti, davanti alle commissioni finanze ed industria di Camera e Senato, proseguiranno le audizioni delle istituzioni e dei soggetti interessati alla vicenda. Oggi in particolare sarà ascoltata l'autorità antitrust del prof Tesauro. A Giampiero Cantoni, senatore di Forza Italia, Claudio Landi ha chiesto quale sarà la linea del governo sul problema dei controlli e della vigilanza, dopo le vicende Cirio, Parmalat, Finmatica.
    0:09 Durata: 2 min 41 sec
  • Lanfranco Turci (DS-U) (intervista realizzata da Claudio Landi)

    0:12 Durata: 3 min 28 sec
  • Maurizio Gasparri, ministro delle comunicazioni (intervista realizzata da Claudio Landi)

    <br>Il Senato ha approvato ieri il <strong>decreto cosiddetto «salva Rete4»</strong>, che ora passerà all'esame della Camera. Claudio Landi ne ha parlato con il ministro delle comunicazioni Gasparri
    0:16 Durata: 3 min 22 sec
  • Marco Boato (Misto-Verdi-U)

    <br>Ieri un gruppo di parlamentari, insieme agli animatori della <strong>campagna «un digiuno contro l'oblio»</strong>, ha tenuto una conferenza stampa a Montecitorio per chiedere il motivo per cui una proposta di legge che lo stesso Capo dello Stato ha sollecitato, dopo la famosa telefonata a Casini il 30 dicembre scorso, rischia di essere bloccata. La legge è quella che rende esplicito che il potere di grazia è del Presidente della Repubblica, firmata dal verde Marco Boato. Una legge che ora si trova in una situazione che non era difficile immaginare: oggetto dei contrasti tra i partiti, due soli articoli con molti emendamenti, e persino il relatore - Carlo Taormina - quasi contrario.
    0:20 Durata: 3 min 8 sec
  • Lancio di agenzia: una forte esplosione a Gerusalemme

    0:23 Durata: 1 min 26 sec