20 SET 2004

Notiziario del 20 settembre 2004

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 25 min 9 sec
Player
Notiziario di lunedì 20 settembre 2004In studio Dino Marafioti.

Puntata di "Notiziario del 20 settembre 2004" di lunedì 20 settembre 2004 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 25 minuti.
  • Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Referendum</strong>: ultimissime ore per raccogliere le firme sui referendum per abrogare la legge sulla procreazione medicalmente assistita. Entro oggi infatti le firme dovranno essere raccolte in tutta Italia, e solo in alcune grandi città sarà possibile firmare ancora per qualche giorno. E' importantissimo insomma che chi non lo ha ancora fatto vada a firmare ad un tavolo nella propria città oppure presso le segreterie comunali- vi invitiamo insomma a visitare i siti lucacoscioni.it e radicali.it per sapere dove è possibile firmare oggi. Ieri ha parlato di queste ultime ore di campagna referendaria il segretario di Radicali Italiani Daniele Capezzone - sentiamolo.
    0:00 Durata: 3 min 45 sec
  • Luca Coscioni, presidente di Radicali Italiani

    <br>Ricordiamo che oggi alle 11, come ogni lunedì, andrà in onda in replica la consueta conversazione settimanale di Massimo Bordin con Marco Pannella e sentiamo ora il saluto di Luca Coscioni su queste ultime ore di mobilitazione.
    0:04 Durata: 40 sec
  • Gavino Angius (DS-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br>Il testo e l'audio di questo appello è disponibile anche sul blog di Luca Coscioni blog.lucacoscioni.it<p><strong>Riprenderà domani alla camera l'iter del disegno di legge che riforma la seconda parte della Costituzione.</strong> La decisione del cosiddetto listone - cioè dei partiti della Lista Prodi - di astenersi al momento del voto sull'articolo 1 del provvedimento ha riaperto l'eterno dibattito nel centrosinistra, diviso su molte questioni. Molti parlamentari del centrosinistra, e anche alcuni deputati dello stesso listone - si sono dissociati da questa scelta, e sono stati particolarmente sorpresi i senatori, che avevano votato no quando il Ddl era passato a Palazzo Madama. Particolarmente perplesso il presidente dei senatori diessini Angius, che non ha condiviso la decisione del suo collega alla camera Violante, che appunto è astenuto. Violante e Angius hanno poi voluto spiegare in un comunicato comune che «i diversi giudizi espressi in queste ore non mettono in discussione la necessità di condurre insieme a tutte le forze del centrosinistra una azione del Parlamento che eviti strappi e lacerazioni della Costituzione». Ma sentiamo cosa aveva detto, prima del comunicato scritto con Violante, lo stesso Angius, al microfono di Claudio Landi
    0:06 Durata: 2 min 17 sec
  • Willer Bordon (Mar-DL-U) (intervista di Claudio Landi)

    0:09 Durata: 2 min 14 sec
  • Cesare Marini (Misto-SDI) (intervista di Claudio Landi)

    0:11 Durata: 1 min 56 sec
  • La rubrica del professor Luigi De Marchi

    <br>
    0:13 Durata: 6 min 9 sec
  • «Il lessico dell'economia», rubrica a cura della professoressa Fiorella Kostoris Padoa Schioppa

    0:19 Durata: 8 min 8 sec