15 SET 2005

Notiziario del 15 settembre 2005

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 18 min 53 sec

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Notiziario di giovedì 15 settembre 2005In studio Giovanna Reanda.

Puntata di "Notiziario del 15 settembre 2005" di giovedì 15 settembre 2005 .

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 18 minuti.
  • Stefano Ceccanti, costituzionalista (intervista di Dino Marafioti)

    <br><strong>Indice</strong><p><strong>Il tema dei Pacs continua a far discutere la classe politica</strong> e a suscitare interventi e prese di posizione di esponenti del clero cattolico. Uno degli argomenti di dibattito è quello della compatibilità tra la Costituzione italiana e il riconoscimento delle unioni di fatto. Di questo Dino Marafioti ha parlato con il costituzionalista Stefano Ceccanti.
    0:00 Durata: 2 min 27 sec
  • Stefano Passigli (DS-U), costituzionalista (intervista di Claudio Landi )

    0:03 Durata: 1 min 44 sec
  • Tiziano Treu (Mar-DL-U) (intervista di Claudio Landi)

    0:04 Durata: 2 min 32 sec
  • Mario Valpreda, Assessore regionale alla sanità della regione Piemonte (Dino Marafioti )

    <br><strong>Il ministero della salute non esclude la sospensione della sperimentazione da pochi giorni iniziata all'ospedale Sant'Anna di Torino sulla pillola abortiva RU486</strong>. Lo ha detto ieri - durante il question time - il ministro Storace, che ha così spiegato la sua decisione di avviare una ispezione nell'ospedale torinese. Su questa nuova ispezione ministeriale ieri abbiamo intervistato l'Assessore regionale alla sanità della regione Piemonte - si chiama Mario Valpreda, lo ha intervistato Dino Marafioti.
    0:07 Durata: 1 min 50 sec
  • Massimo Villone (DS-U) (intervista di Claudio Landi)

    <br><strong>L'opposizione ieri ha annunciato formalmente in Aula l'inizio di un duro ostruzionismo su tutti i provvedimenti all'esame per bloccare il tentativo della maggioranza di approvare una legge di riforma del sistema elettorale in senso proporzionale</strong>. Claudio Landi ha intervistato il senatore diessino e costituzionalista Massimo Villone.
    0:10 Durata: 3 min 16 sec
  • Augusto Barbera, ordinario di Diritto costituzionale Università di Bologna (intervista di Claudio Landi)

    0:13 Durata: 1 min 25 sec
  • Pierluigi Castagnetti (MARGH-U) (intervista di Claudio Landi)

    0:15 Durata: 2 min 9 sec
  • Nuccio Carrara (AN) (intervista di Alessio Falconio)

    <br><strong>Sulla riforma della legge elettorale in senso proporzionale esprime perplessità il sottosegretario alle riforme e parlamentare di AN Nuccio Carrara </strong>- sentiamolo, al microfono di Alessio Falconio.
    0:17 Durata: 2 min 19 sec
  • Lettura del comunicato rilasciato da Daniele Capezzone

    <br><strong>Ieri sera Gianfranco Fini - al termine dell'esecutivo di AN - ha messo due importanti condizioni sulla legge elettorale</strong>: che l'esame ci sia solo dopo il voto definitivo della riforma costituzionale, e che si preveda lo sbarramento del 4 per cento. <p><strong>In chiusura ricordiamo che in queste settimane si terranno assemblee precongressuali di Radicali Italiani in molte regioni italiane, in vista del congresso di fine ottobre.</strong> Domani sera tocca a Roma, con una assemblea che inizierà alle 20 30 in via di Torre Argentina 76.<br>Segnaliamo poi l'assemblea di sabato 17 a Bologna, dalle 16 30, in piazzale Mazzini 2, con Daniele Capezzone, Rita Bernardini e molti altri, e quella di Bologna, domenica 18, presso la sala conferenze di via Santo Stefano 119, con - oltre a molti dirigenti radicali - anche - tra gli altri - i diessini Katia Zanotti e Lanfranco Turci e il presidente di Arcigay Del Giudice.
    0:20 Durata: 1 min 11 sec