04 DIC 2007
intervista

Interviste al presidio della comunità di immigrati bengalesi per ottenere un permesso umanitario per favorire il rientro nel loro paese

INTERVISTA | di Andrea Billau - Roma - 17:22 Durata: 13 min 12 sec
Scheda a cura di Delfina Steri
Player
La manifestazione si svolge di fronte al Senato della Repubblica per segnalare un'emergenza umanitaria relativa al ciclone devastante Sidr, che ha investito il Bangladesh lo scorso 15 novembre.

Inoltre gli immigrati chiedono al Governo un intervento per favorire il rientro nel loro paese senza perdere i diritti finora acquisiti affinchè possano verificare la situazione delle proprie famiglie.

"Interviste al presidio della comunità di immigrati bengalesi per ottenere un permesso umanitario per favorire il rientro nel loro paese" realizzata da Andrea Billau con Hamadi Zribi (responsabile
Immigrazione di Roma, Partito della Rifondazione Comunista), Siddique Nure Alam Bachu (presidente dell’Associazione Dhuumcatu), Adelaide Gaggio Giuliani (senatore, Partito della Rifondazione Comunista), Mercedes Lourdes Frias (deputato, Partito della Rifondazione Comunista).

L'intervista è stata registrata martedì 4 dicembre 2007 alle 17:22.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Aiuti Umanitari, Bangladesh, Disastri, Esteri, Governo, Immigrazione, Italia, Permesso Di Soggiorno, Senato.

La registrazione audio ha una durata di 13 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Siddique Nure Alam Bachu

    presidente dell’Associazione Dhuumcatu

    Hamadi Zribi

    responsabile Immigrazione di Roma (Partito della Rifondazione Comunista)

    Adelaide Gaggio Giuliani

    senatore (Partito della Rifondazione Comunista)

    Mercedes Lourdes Frias

    deputato (Partito della Rifondazione Comunista)

    17:22 Durata: 13 min 12 sec