27 APR 2011
dibattiti

Rivoluzioni 2011: Ascesa della Democrazia in Nord Africa e Medio Oriente?

DIBATTITO | - Firenze - 18:05 Durata: 1 ora 51 min
A cura di Aduc e Valentina Pietrosanti
Player
I recenti avvenimenti in Nord Africa e Medio Oriente hanno alimentato le speranze di poter assistere alla nascita di nuove democrazie sulle rovine delle autocrazie precedenti.

Tre famosi giornalisti, testimoni di questi eventi, illustrano le variabili in gioco e ciò che potrà accadere in un prossimo futuro.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Rivoluzioni 2011: Ascesa della Democrazia in Nord Africa e Medio Oriente?", registrato a Firenze mercoledì 27 aprile 2011 alle 18:05.

Dibattito organizzato da Comune di Firenze e New York University La Pietra Policy Dialogues.

Sono intervenuti:
Ellyn Toscano (direttore esecutivo della New York University di Firenze), Cristina Giachi (assessore alle politiche giovanili del Comune di Firenze), Giuliano Da Empoli (assessore alla Cultura del Comune di Firenze), Francesca Paci (inviata de La Stampa in Medio Oriente), Max Rodenbeck (corrispondente del Medio Oriente di "The Economist"), Bridget Kendall (corrispondente diplomatico, BBC).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Africa, Arabi, Comunicazione, Democrazia, Diritti Umani, Egitto, Esteri, Guerra, Internet, Iran, Israele, Libia, Mass Media, Medio Oriente, Palestina, Politica, Rivoluzione, Siria, Tunisia, Violenza.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 51 minuti.

leggi tutto

riduci