28 APR 2013
rubriche

Democrazialinguistica.it

RUBRICA | di Giorgio Pagano - RADIO - 00:00 Durata: 37 min 12 sec
A cura di Iva Radicev
Player
Puntata condotta da Giorgio Pagano: Rassegna politica dell'Era condotta da Monia Chimienti: - Economia, Pagano (ERA): Facebook & Co americani violano dati riservati per il controllo del mercato europeo.

22/04/2013 - Economia, Pagano (ERA): I pirati di sua maestà contro le tasse europee.

29 apr 2013 - Difesa, Pagano (Era): Obama tradisce il disarmo come ieri Bush e Blair con la guerra contro Saddam ad esilio certo.

23/04/2013 - Festa del libro e delle rose.

A Barcellona anche l’Era, partita da Roma su una nave di libri con la Biblioteca della Nonviolenza.

Pagano (Era): Una maratona culturale
delle scuole italiane di ben 24 ore all’insegna dell’amore per la cultura! 24/04/2013 - Cultura, Pagano (Era): Il Guardian? Orecchie da mercante e lingua biforcuta.

26/04/2013 - Europa, Pagano (Era): 2013 odissea nell’Ue, ricongiungere il cuore spezzato europeo con la metà russa e...

lingua federale per tutti! 26/04/2013 Interviste di Giorgio Pagano a Maurizio Bandettini di Poggio, vicepresidente della Casa degli Italiani a Barcellona, e al Preside della Scuola degli Italiani a Barcellona ,in occasione della partecipazione dell'Era con la sua Biblioteca della Nonviolenza alla crociera letteraria Una nave di libri, per la Giornata mondiale del libro.

Durante la manifestazione, sono stati presentati anche gli ultimi due libri editi dall'Associazione Radicale Esperanto: Gli aspetti economici della disuguaglianza linguistica di Aron Lukacs e “Americanizzazione e inglesizzazione come processi di conquista mondiale” di Robert Phillipson.

leggi tutto

riduci