02 LUG 2015
dibattiti

L'impatto ambientale del petrolio in mare e in terra - Presentazione del libro di Massimo Civita e Albina Colella

DIBATTITO | di Maurizio Bolognetti - Lauria - 10:00 Durata: 2 ore 53 min
A cura di Iva Radicev e Delfina Steri
Player
Organizzata dal Coordinamento No-triv lagonegrese, si è tenuta presso la Sala Cardinale Brancati la presentazione del libro "L'impatto ambientale del petrolio in Mare e in Terra", scritto da Albina Colella e Massimo Civita.

Nel corso dell'incontro, introdotto dagli esponenti del Coordinamento No-triv lagonegrese, hanno preso la parola Pietro Dommarco (giornalista freelance e fondatore della Ola), Ferdinando Laghi (Vicepresidente ISDE Italia) e Albina Colella (docente di geologia presso l'Università degli Studi di Basilicata).

Registrazione audio del dibattito dal titolo "L'impatto ambientale
del petrolio in mare e in terra - Presentazione del libro di Massimo Civita e Albina Colella", registrato a Lauria giovedì 2 luglio 2015 alle 10:00.

Sono intervenuti: Pietro Dommarco (coordinatore e responsabile rapporti con la stampa di OLA (Organizzazione lucana ambientalista)), Albina Colella (ordinario di Geologia all'Università della Basilicata), Massimo Civita (ordinario di Idrogeologia applicata presso il Politecnico di Torino), Albina Colella (ordinario di Geologia presso l'Università della Basilicata), Ferdinando Laghi (vice presidente dell'International Society of Doctors for Environment Italia).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Adriatico, Ambiente, Basilicata, Geologia, Inquinamento, Lagonegro, Lauria, Libro, Malattia, Mare, Petrolio, Salute, Sanita', Territorio.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 53 minuti.

leggi tutto

riduci