03 GIU 2017
intervista

500 anni di Riforma Protestante. Parlare con lingua libera - Intervista a Dora Bognandi

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - Milano - 15:07 Durata: 8 min 30 sec
Player
Quale spazio per le donne nella Riforma? Il dibattito organizzato dalla Federazione delle Donne evangeliche in Italia nell'ambito della Festa Nazionale dei Protestanti italiani.

"500 anni di Riforma Protestante. Parlare con lingua libera - Intervista a Dora Bognandi" realizzata da Emiliano Silvestri con Dora Bognandi (presidente della Federazione delle Donne Evangeliche in Italia).

L'intervista è stata registrata sabato 3 giugno 2017 alle ore 15:07.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Chiesa, Cristianesimo, Cultura, Donna, Evangelici, Lutero, Protestanti, Religione,
Riforme.

La registrazione audio ha una durata di 8 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Dora Bognandi

    presidente della Federazione delle Donne Evangeliche in Italia

    I 40 annii della FDEI: dall'iniziale unione delle donne battiste, metodiste e valdesi, alla federazione di sette denominazioni cristiane evangeliche. La mia non è una lingua arrogante ma una lingua libera: questa la risposta che diede all'inquisitore, durante il processo cui era sottoposta in Olanda per eresia, una donna anabattista. L'importante ruolo delle donne nella Riforma; senza il loro appoggio sarebbe fallita. L'apporto delle donne dell'aristocrazia italiana alla diffusione delle parole della Riforma. Dagli USA, la Bibbia della donna.
    15:07 Durata: 8 min 30 sec