20 SET 2018
dibattiti

Presentazione del libro di Gianmario Demuro e Roberto Louvin "Emilio Lussu - Émile Chanoux. La fondazione di un ordinamento federale per le democrazie regionali" (Le Château Edizioni)

DIBATTITO | - Roma - 17:20 Durata: 1 ora 55 min
A cura di Fabio Arena e Bretema
Player
Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione del libro di Gianmario Demuro e Roberto Louvin "Emilio Lussu - Émile Chanoux. La fondazione di un ordinamento federale per le democrazie regionali" (Le Château Edizioni)", registrato a Roma giovedì 20 settembre 2018 alle ore 17:20.

Dibattito organizzato da il Cantiere delle Ragioni e Partito di Azione.

Sono intervenuti: Gianna Radiconcini (giornalista, presidente onorario del Partito di Azione), Stefano Rolando (professore di Comunicazione pubblica e politica all'Università IULM di Milano), Cesare Pinelli (professore di Diritto
pubblico all’Università "La Sapienza "di Roma), Roberto Louvin (professore di Diritto pubblico comparato all’Università della Calabria), Gianmario Demuro (professore di Diritto costituzionale all'Università di Cagliari), Luigi Covatta (direttore responsabile della rivista MondOperaio).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Antifascismo, Autonomia, Cattaneo, Cattolicesimo, Costituzione, Democrazia Repubblicana, Enti Locali, Fascismo, La Malfa, Lega Nord, Libro, Lussu, Miglio, Parri, Partito D'azione, Pri, Provincia, Regioni, Sinistra, Storia.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 55 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci