19 SET 2019
stampa

Conferenza stampa per annunciare l'istituzione di un fondo speciale che raccoglierà tutto l'archivio di Ilaria Alpi

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 12:12 Durata: 49 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
Nell'ambito delle iniziative dal tema "Noi non archiviamo Ilaria Alpi e Miran Hrovatin" che si svolgono a Roma il 19 e 20 settembre.

La decisione è stata assunta al termine dell’incontro fra la Federazione nazionale della Stampa italiana e Francesco Cavalli, per 19 anni presidente del premio Ilaria Alpi e promotore, insieme a Mariangela Grainer, da sempre vicina alla famiglia della giornalista uccisa in Somalia, delle iniziative per i 25 anni dall'assassinio di Ilaria e Miran.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Conferenza stampa per annunciare l'istituzione di un fondo
speciale che raccoglierà tutto l'archivio di Ilaria Alpi" che si è tenuta a Roma giovedì 19 settembre 2019 alle ore 12:12.

Con Elisa Marincola (portavoce dell'Associazione Articolo 21), Vittorio Roidi (giornalista, presidente della Fondazione Paolo Murialdi), Raffaele Lorusso (segretario generale della Federazione Nazionale Stampa Italiana), Giuseppe Giulietti (presidente della Federazione Nazionale Stampa Italiana), Anna Riccardi, Riccardo Laganà (consigliere di amministrazione della RAI), Vittorio Di Trapani (segretario nazionale dell'Unione Sindacale Giornalisti Rai), Giuseppina Paterniti (direttore del TG3), Margherita Martelli (componente del Consiglio Scientifico dell'Archivio Centrale dello Stato), Riccardo Noury (portavoce della Sezione Italiana di Amnesty International), Guido D'Ubaldo (segretario del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti), Mariangela Gritta Grainer (presidente dell'Associazione Ilaria Alpi).

La conferenza stampa è stata organizzata da Federazione Nazionale Stampa Italiana.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Alpi, Archivio, Democrazia, Giornalismo, Giornalisti, Giustizia, Hrovatin, Informazione, Rai, Storia.

La registrazione video della conferenza stampa dura 49 minuti.

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci