27 MAG 2021
dibattiti

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza e l'Agenda 2030. Una riflessione sui modelli di sviluppo per raggiungere la sostenibilità

CONVEGNO | - Facebook - 15:00 Durata: 3 ore 6 min
A cura di Andrea Maori
Player
L’analisi pone in risalto come il Pnrr sia lo strumento migliore per portare il Paese su un sentiero di sviluppo sostenibile nei tempi e nei modi delineati dall’Agenda 2030, che comprenda anche il ripensamento di alcuni fondamenti dell’attuale modello socio-economico, per contribuire a progettarne uno nuovo.

Convegno "Il Piano nazionale di ripresa e resilienza e l'Agenda 2030. Una riflessione sui modelli di sviluppo per raggiungere la sostenibilità", registrato a Facebook giovedì 27 maggio 2021 alle 15:00.

L'evento è stato organizzato da Alleanza Italiana per lo Sviluppo
Sostenibile.

Sono intervenuti: Pierluigi Stefanini (presidente dell'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS)), Domenico Speroni (coordinatore di Futuranetwork), Monica Paternesi (giornalista dell'Ansa), Mara Carfagna (ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Forza Italia), Fabiana Dadone (ministro per le Politiche Giovanili, MoVimento 5 Stelle), Frans Timmermans (vice presidente esecutivo della Commissione Europea), Romano Prodi (già presidente del Consiglio dei ministri), Laura Pennacchi (economista), Giovanni Battista Costa (presidente di NEXT - Nuova Economia per Tutti), Enrico Giovannini (ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Agenda 2030, Ambiente, Asvis, Capitalismo, Commissione Ue, Digitale, Disoccupazione, Draghi, Economia, Emergenza, Epidemie, Formazione, Giovani, Governo, Impresa, Industria, Infrastrutture, Investimenti, Malattia, Mercato, Mezzogiorno, Ministeri, Occupazione, Pnrr, Scuola, Societa', Sud, Sviluppo, Unione Europea, Vaccinazioni, Welfare.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 3 ore e 6 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci