04 MAG 2023
dibattiti

Il ruolo della giustizia riparativa nella valutazione e nella esecuzione della pena. Il ruolo dell'Avvocato. Criticità e opportunità della Riforma Cartabia

CONVEGNO | - Roma - 14:52 Durata: 3 ore 30 min
A cura di Alessio Grazioli e Pantheon
Organizzatori: 
Player
Convegno "Il ruolo della giustizia riparativa nella valutazione e nella esecuzione della pena. Il ruolo dell'Avvocato. Criticità e opportunità della Riforma Cartabia", registrato a Roma giovedì 4 maggio 2023 alle 14:52.

L'evento è stato organizzato da Unione Italiana Forense.

Sono intervenuti: Elisabetta Rampelli (presidente dell'Unione Italiana Forense), Laura Arpino (consigliere del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma), Paolo Andrea Taviano (giudice presso il Tribunale di Roma), Mascia Cerino (componente del Direttivo della Sezione di Roma dell'Unione Italiana Forense), Giuseppe
Sartiano (giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Roma), Isabella Mastropasqua (professoressa), Emma Tosi (segretario della Camera Penale di Roma), Francesco Rocca (presidente della Regione Lazio), Lucia Ercoli (responsabile sanitario dell'Istituto di Medicina Solidale dell'Università Tor Vergata di Roma), Antonio Ferdinando De Simone (presidente della Sezione di Roma dell'Unione Italiana Forense).

Tra gli argomenti discussi: Avvocatura, Cartabia, Costituzione, Diritto, Etica, Giustizia, Magistratura, Ministeri, Penale, Procedura, Riforme, Sanzioni, Societa', Stato.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 3 ore e 30 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci