09 OTT 2023
dibattiti

9 ottobre 1982 attacco alla sinagoga

DIBATTITO | - Roma - 19:00 Durata: 36 min 3 sec
A cura di Alessio Grazioli e Pantheon
Player
Dibattito a margine della proiezione del documentario con la regia di Davide Borraccetti, prodotto da Golem Multimedia con Rai Documentari, scritto da Giancarlo De Cataldo e Davide Borraccetti con la colonna sonora di Nicola Piovani e un brano inedito di Ennio Morricone.

A cura di Mauro Episcopo.

Registrazione video del dibattito dal titolo "9 ottobre 1982 attacco alla sinagoga", registrato a Roma lunedì 9 ottobre 2023 alle 19:00.

Dibattito organizzato da Il Pitigliani - Centro Ebraico Italiano.

Sono intervenuti: Bruno Sed (presidente de Il Pitigliani - Centro Ebraico Italiano), David Parenzo
(giornalista e conduttore radiofonico e televisivo), Victor Fadlun (presidente della Comunità Ebraica di Roma), Riccardo Di Segni (rabbino capo della Comunità Ebraica di Roma), Maurizio Molinari (direttore de La Repubblica), Fabrizio Zappi (direttore di Rai Documentari), Miguel Gotor (assessore alla Cultura del Comune di Roma), Matteo Piantedosi (ministro dell'Interno).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Antisemitismo, Archivio, Costituzione, Ebraismo, Ebrei, Film, Giustizia, Guerra, Hamas, Israele, Italia, Medio Oriente, Palestina, Rai, Rapimenti, Roma, Sicurezza, Storia, Stragi, Tache', Terrorismo Internazionale, Violenza.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 36 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci