Dentro la Politica: dialoghi sulle priorità del Paese" promosso dal think tank Parole Guerriere, con un nuovo appuntamento (26° convegno) dedicato al tema dell'astensionismo.
L'incontro ispirato al celebre saggio di Umberto Eco, propone di rileggere il fenomeno del non voto, come possibile segno di trasformazione della partecipazione politica nell'era globale e digitale.
Secondo Diego Antonio Nesci, ideatore di Parole Guerriere, "l'obiettivo dell’incontro è superare la retorica dell'allarme democratico … e proporre un’analisi più lucida del silenzio delle urne, che racconta la complessità di una società in evoluzione".
Parole Guerriere nasce dalla consapevolezza del potere creativo della parola e dal desiderio di riportare la politica al suo senso più profondo: distinguere le urgenze dalle priorità e recuperare la dimensione strategica del dialogo pubblico.
Nei precedenti "Pomeriggi Popolari a Montecitorio", il think tank ha affrontato temi come: declino demografico, femminicidio, cittadinanza, geopolitica e ideologia woke.
leggi tutto
riduci





























