21 NOV 2025
dibattiti

Conoscere per giudicare, vedere per condannare. Il Progetto di Legge Sciascia-Tortora per un'amministrazione della giustizia (più) umana e consapevole

CONVEGNO | - Brescia - 15:55 Durata: 1 ora 49 min
A cura di Alessio Grazioli e SI
Organizzatori: 
Player
Promosso in collaborazione con ItaliaStatodiDiritto, con la Fondazione Internazionale per la Giustizia, con La Società della Ragione e con l'Unione Camere Penali Italiane.

Convegno "Conoscere per giudicare, vedere per condannare. Il Progetto di Legge Sciascia-Tortora per un'amministrazione della giustizia (più) umana e consapevole", registrato a Brescia venerdì 21 novembre 2025 alle 15:55.

L'evento è stato organizzato da Amici di Leonardo Sciascia.

Sono intervenuti: Giovanni Rocchi (presidente dell'Ordine degli Avvocati di Brescia), Simona Viola (presidente dell'Associazione Amici di
Leonardo Sciascia), Luciano Eusebi (professore), Luisa Ravagnani (professoressa), Guido Camera (avvocato e presidente dell'Associazione ItaliaStatoDiDiritto), Andrea Cavaliere (componente di Giunta UCPI e delegato per l'Osservatorio Scienza, Processo e Intelligenza Artificiale), Benedetto Della Vedova (deputato, +Europa), Mariastella Gelmini (senatore, Civici d'Italia-UDC-Noi Moderati (Noi con l'Italia-Coraggio Italia-Italia al Centro)-MAIE-Centro Popolare), Silvia Fregolent (senatore, Italia Viva), Alfredo Bazoli (deputato, Partito Democratico).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amministrazione, Associazioni, Avvocatura, Criminalita', Custodia Cautelare, Diritti Umani, Diritto, Garante Detenuti, Giustizia, Magistratura, Penale, Politica, Proposta Di Legge, Sciascia, Storia, Tortora.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 49 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci