11 DIC 2025
rubriche

La nuda verità - Punto di vista con Massimo Barra. Il diritto fondamentale di ogni persona a godere delle migliori condizioni di salute fisica e mentale

RUBRICA | di Maria Antonietta Farina Coscioni - Radio - 14:00 Durata: 4 min 57 sec
A cura di Francesca Rosini e Delfina Steri
Player
Il 10 dicembre è la Giornata Mondiale dei diritti umani.

Il messaggio da rivolgere a reti unificate alle cittadine e ai cittadini italiani dovrebbe ribadire che il "godimento delle migliori condizioni di salute fisica e mentale è uno dei diritti di ogni essere umano, senza distinzione di razza, religione, opinione plitica, condizione economica o sociale", preambolo della Costituzione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Puntata di "La nuda verità - Punto di vista con Massimo Barra. Il diritto fondamentale di ogni persona a godere delle migliori condizioni di salute fisica e mentale"
di giovedì 11 dicembre 2025 , condotta da Maria Antonietta Farina Coscioni con gli interventi di Massimo Barra (presidente emerito della Croce Rossa Italiana, fondatore di Villa Maraini).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Assistenza, Burocrazia, Comuni, Diritti Civili, Diritti Umani, Governo, Istituzioni, Oms, Regioni, Sanita', Societa', Violenza.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 4 minuti.

La rubrica e' disponibile anche in versione audio.

leggi tutto

riduci