Eventi a cui ha partecipato Valdo Spini

In qualità di presidente della Fondazione Rosselli di Firenze

In qualità di presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Italia USA

In qualità di presidente dell'Associazione Istituzioni di Cultura Italiana

In qualità di presidente della Fondazione Rosselli di Firenze

Intervista a Valdo Spini sulle riforme costituzionali e sull'elezione del prossimo Presidente della Repubblica

Intervista a Valdo Spini sulle riforme costituzionali e sull'elezione del prossimo Presidente della Repubblica Valdo Spini, figura storica del Partito socialista italiano e dell'area laburista, ha ricordato che la dinamica di queste elezioni presidenziali è molto diversa da quelle dei miei tempi. Oggi ha aggiunto - ci vuole un arbitro imparziale per il funzionamento delle istituzioni, ma anche un punto di riferimento per i cittadini. La fortuna di Sandro Pertini fu di fare del Quirinale ha concluso Spini - una sorta di 'difensore civico' dei cittadini
INTERVISTA

In qualità di presidente dell’Associazione delle Istituzioni di Cultura Italiane

In qualità di presidente della Fondazione Circolo Rosselli di Firenze

Tavole rotonde: Il volume della democrazia, giornate del libro politico a Montecitorio - seconda giornata

Tavole rotonde: Il volume della democrazia, giornate del libro politico a Montecitorio - seconda giornata Sabato 25 ottobre, dalle ore 11, si svolge alla Camera dei deputati la seconda giornata della sesta edizione dell’iniziativa “Il volume della democrazia – Giornate del libro politico a Montecitorio – Rassegna delle novità editoriali, dibattiti e incontri con gli autori”. La manifestazione prevede dibattiti e tavole rotonde alla Sala Aldo Moro. Diretta anche sul canale satellitare.
CONVEGNO - Evento organizzato da

In qualità di direttore dei "Quaderni del Circolo Rosselli"

Dossier Aldo Capitini. Sorvegliato speciale dalla polizia

Perugia 24 ottobre 2014 - 1h 40' 27"
Dossier Aldo Capitini. Sorvegliato speciale dalla polizia Presentazione del volume curato da Andrea Maori e da Giuseppe Moscati, Nuovi Equilibri/Stampa Alternativa All’interno del Ciclo delle celebrazioni per il 70° anniversario della Liberazione. Coordina: Isabella Nardi (Università degli Studi di Perugia). Intervengono: Clara Cutini (Già direttore dell’Archivio di Stato di Perugia), Claudio Francescaglia (Presidente della Fondazione Centro Studi A. Capitini Perugia), Valdo Spini (Politico e scrittore italiano, presidente della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli).
DIBATTITO - Evento organizzato da

In qualità di presidente della Fondazione Circolo Rosselli di Firenze

165 pagine
Syndicate content